• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-22 20:46:03

Citazione a gravare su immobile acquistato

Naccherina1
login
21 Ottobre 2007 ore 11:16 3
Buongiorno a tutti. Vi spiego il problema. Nell'ottobre 2006 ho acquistato una casa prendendo un mutuo. Poichè l'abitazione aveva avuto diverse vicissitudini negative (tant'è che chi me l'ha venduta l'ha acquistata all'asta), dalla relazione notarile è emersa una citazione non più influente ma non cancellata. La banca mi ha permesso comunque di andare avanti, ma nell'atto di mutuo e di acquisto è stato scritto che l'onere e le spese di cancellazione erano a carico del venditore che avrebbe dovuto adempiere entro un anno. A questo punto alcune domande: come posso verificare che sia stato fatto senza ripagare il notaio per le visure? Se così non fosse, mi conviene provvedere personalmente oppure agire nei confronti del venditore? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 19:46
    Quando hai acquistato eri a conoscenza della situazione tant'è che ne hai parlato anche con la banca.

Non puoi ora imputare al venditore le spese per la cancellazione da te indicata (non hai specificato il tipo).

Dovrai rivolgerti al notaio e pagare di tasca tua le spese per l'adempimento.

• naccherina1
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 17:40
    Forse non mi sono spiegata bene: è stato scritto nel contratto di compravendita che il venditore si impegna a proprie cura e spese alla cancellazione della nota negativa entro un anno.

• condominiale
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 20:46
    Allora basta una raccomandata all'interessato con la diffida ad adempiere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI