• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-22 20:46:03

Citazione a gravare su immobile acquistato

Naccherina1
login
21 Ottobre 2007 ore 11:16 3
Buongiorno a tutti. Vi spiego il problema. Nell'ottobre 2006 ho acquistato una casa prendendo un mutuo. Poichè l'abitazione aveva avuto diverse vicissitudini negative (tant'è che chi me l'ha venduta l'ha acquistata all'asta), dalla relazione notarile è emersa una citazione non più influente ma non cancellata. La banca mi ha permesso comunque di andare avanti, ma nell'atto di mutuo e di acquisto è stato scritto che l'onere e le spese di cancellazione erano a carico del venditore che avrebbe dovuto adempiere entro un anno. A questo punto alcune domande: come posso verificare che sia stato fatto senza ripagare il notaio per le visure? Se così non fosse, mi conviene provvedere personalmente oppure agire nei confronti del venditore? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 19:46
    Quando hai acquistato eri a conoscenza della situazione tant'è che ne hai parlato anche con la banca.

Non puoi ora imputare al venditore le spese per la cancellazione da te indicata (non hai specificato il tipo).

Dovrai rivolgerti al notaio e pagare di tasca tua le spese per l'adempimento.

• naccherina1
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 17:40
    Forse non mi sono spiegata bene: è stato scritto nel contratto di compravendita che il venditore si impegna a proprie cura e spese alla cancellazione della nota negativa entro un anno.

• condominiale
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 20:46
    Allora basta una raccomandata all'interessato con la diffida ad adempiere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI