• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-26 09:15:26

Chiedo vs parere


Arturo26
login
25 Ottobre 2007 ore 20:57 5
Salve vi importuno ancora, so che ne avete parlato migliaia di volte, ho letto pure i link ma vorrei un vostro parere sulla mia situazione reale: ho una casa da demolire (forse riesco a salvare solo i muri esterni), vorrei usufruire della detrazione del 36%, tra demolizione, progetto e costruzione della casa, abbiamo preventivato una spesa di 120.000 euri, di questi 120.000 posso recuperare solo il 36% di 48.000 euri?
cioè una detrazione di 1728 euri per 10 anni? non c'è un modo per detrarre una somma maggiore?leggevo che il beneficio spetta fino a un tetto massimo di spesa di 48.mila euro per anno d'imposta...che significa esattamente?
scusate ma tutti sti numeri mi stanno facendo impazzire
grazie per la pazienza
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 21:09
    Hai compreso in pieno la situazione.

    Per poter detrarre una somma maggiore dovresti suddividere i lavori in più anni, naturalmente con procedure e moduli diversi a Pescara e DIA al comune per lavori diversi.

    Il tetto massimo detraibile è infatti di 48.000? per ogni anno.

    Insomma quest'anno fai le solette e attivi la procedura, fre un paio di mesi, a gennaio rifai la procedura per il tetto, è un modo per poter usufruire di una cifra maggiore nell'arco di pochi mesi, se si è a fine anno.

    Pensaci!

  • arturo26
    Arturo26 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 21:28
    Ok c'avevo pensato, però se il progetto è unico ad es prevede la costuzione delle fondamenta,dei solai e del tetto, come faccio a dividere questi lavori in più procedure? non so si potrebbe fare?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 21:43
    Parlane col D.L. e con l'impresa, probabilmente vale la pena di fare qualche pratica burocratica in più, le agevolazioni in gioco non devono essere sprecate.

  • arturo26
    Arturo26 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 21:52
    Ok magari si può tirare in ballo anche il 55% per il risparmio energetico su determinati lavori, è da studiare bene prima di iniziare i lavori. grazie spero di riuscirci sarebbe un grosso aiuto

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:15
    A proposito, un consiglio che vale soprattutto per le comunicazioni ufficiali e legali: la denominazione della moneta unica è EURO, sia al singolare, sia al plurale. 'Euri' non è corretto, per quanto accettato nella lingua parlata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI