• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-25 16:03:30

Chiarimenti su residenza

Peggystar
login
25 Gennaio 2009 ore 12:21 1
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti/consigli.
Sono proprietaria di una terratetto dove attualmente abito (da circa 1 anno)e dove ho la residenza. A breve (metà febbraio)mi trasferito' a casa di mia madre in pianta stabile. L'idea é di fare alcuni lavori (facciata in primis) e poi affittare la mia casa. Non ho la più pallida idea di come "gestire" il discorso residenza . Durante i lavori la casa sarà vuota totalmente; e se i vigili dovessero venire a controllare? Come mi devo comportare? altro problema: mi é arrivato giusto ieri il bollettino del canone rai per il 2009: ovviamente io non ci saro' e tantomeno il televisore!In un altro post ho trovato il link per autocertificare che non ho un televisore: Ma non capisco cosa devo scrivere! devo mettere che il televisore é stato rottamato? Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Grazie!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 16:03
    Per il televisore ti consiglio di soprassedere almeno per ora, prenderai in considerazione il problema quando rientrerai nell'abitazione.

Il problema della residenza "non sussiste", puoi benissimo mantenerla nell'abitazione attuale anche se viene ristrutturata, cambierai solo il "domicilio" temporaneamente fino al termine dei lavori.

Quando i lavori saranno finiti, se affitterai l'immobile, dovrai per forza cambiare anche la residenza.
    Intanto eviti di pagare l'Ici e Irpef sull'immobile almeno fino a quando lo porrai in affitto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
348.332 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI