menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2009-01-25 16:03:30

Chiarimenti su residenza

Peggystar
login
25 Gennaio 2009 ore 12:21 1
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti/consigli.
Sono proprietaria di una terratetto dove attualmente abito (da circa 1 anno)e dove ho la residenza. A breve (metà febbraio)mi trasferito' a casa di mia madre in pianta stabile. L'idea é di fare alcuni lavori (facciata in primis) e poi affittare la mia casa. Non ho la più pallida idea di come "gestire" il discorso residenza . Durante i lavori la casa sarà vuota totalmente; e se i vigili dovessero venire a controllare? Come mi devo comportare? altro problema: mi é arrivato giusto ieri il bollettino del canone rai per il 2009: ovviamente io non ci saro' e tantomeno il televisore!In un altro post ho trovato il link per autocertificare che non ho un televisore: Ma non capisco cosa devo scrivere! devo mettere che il televisore é stato rottamato? Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Grazie!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 16:03
    Per il televisore ti consiglio di soprassedere almeno per ora, prenderai in considerazione il problema quando rientrerai nell'abitazione.

Il problema della residenza "non sussiste", puoi benissimo mantenerla nell'abitazione attuale anche se viene ristrutturata, cambierai solo il "domicilio" temporaneamente fino al termine dei lavori.

Quando i lavori saranno finiti, se affitterai l'immobile, dovrai per forza cambiare anche la residenza.
    Intanto eviti di pagare l'Ici e Irpef sull'immobile almeno fino a quando lo porrai in affitto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI