menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-10-22 21:44:26

Chi paga ?!?

Smogfaidate
login
22 Ottobre 2008 ore 20:54 2
Situazione: un locale commerciale al piano terra è di proprietà di una società composta da tre persone (srl). con lo scorrere del tempo, uno dei tre soci cede le sue quote ad una quarta persona che subentra parimenti alla situazione del socio precedente. Il condominio vuole riscuotere un prestito di 4000 euro fatto alla società a tempo della sua installazione nel locale. Il socio subentrato, rifiuta di saldare il terzo di sua competenza, in quanto asserisce di aver firmato un atto in cui veniva sottolineata la mancanza di pendenze e ci invita a rivolgerci all'ex socio.

Una parte di condominio dice che deve pagare la società, sia essa con gli stessi soci o meno... sara poi il nuovo entrato a rivalersi su chi di competenze.
Una parte di condominio dice di chiedere il dovuto direttamente ai soci con cui è stato fatto l'accordo e non direttamente alla società.

A chi chiedere il dovuto !?!?!?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:40
    Il problema consiste proprio nella tipologia della società: SRL.

Il condominio (chissà chi è stato quel furbastro che ha deciso di prestare dei soldi ad una SRL) ha rapporti diretti con la società nella figura dell'amministratore della società stessa, non nei confronti dei singoli soci che non hanno una responsabilità diretta vista la qualifica della società.

Insomma, salvo accertamenti e consultazione della documentazione, non esistono i presupposti della "comunione" dove tutti i comunisti diventano responsabili in solido.

Consultatevi con un avvocato ed avviate la procedura nei confronti della società, andare a cercare i singoli soci può non produrre alcun risultato.

• smogfaidate
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:44
    Dalle documentazioni in mio possesso, risultano amministratori tutti e tre i soci e proprietati paritari. Uno di essi ricopre carica di amministratore delegato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI