• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-22 21:44:26

Chi paga ?!?


Smogfaidate
login
22 Ottobre 2008 ore 20:54 2
Situazione: un locale commerciale al piano terra è di proprietà di una società composta da tre persone (srl). con lo scorrere del tempo, uno dei tre soci cede le sue quote ad una quarta persona che subentra parimenti alla situazione del socio precedente. Il condominio vuole riscuotere un prestito di 4000 euro fatto alla società a tempo della sua installazione nel locale. Il socio subentrato, rifiuta di saldare il terzo di sua competenza, in quanto asserisce di aver firmato un atto in cui veniva sottolineata la mancanza di pendenze e ci invita a rivolgerci all'ex socio.

Una parte di condominio dice che deve pagare la società, sia essa con gli stessi soci o meno... sara poi il nuovo entrato a rivalersi su chi di competenze.
Una parte di condominio dice di chiedere il dovuto direttamente ai soci con cui è stato fatto l'accordo e non direttamente alla società.

A chi chiedere il dovuto !?!?!?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:40
    Il problema consiste proprio nella tipologia della società: SRL.

    Il condominio (chissà chi è stato quel furbastro che ha deciso di prestare dei soldi ad una SRL) ha rapporti diretti con la società nella figura dell'amministratore della società stessa, non nei confronti dei singoli soci che non hanno una responsabilità diretta vista la qualifica della società.

    Insomma, salvo accertamenti e consultazione della documentazione, non esistono i presupposti della "comunione" dove tutti i comunisti diventano responsabili in solido.

    Consultatevi con un avvocato ed avviate la procedura nei confronti della società, andare a cercare i singoli soci può non produrre alcun risultato.

  • smogfaidate
    Smogfaidate Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:44
    Dalle documentazioni in mio possesso, risultano amministratori tutti e tre i soci e proprietati paritari. Uno di essi ricopre carica di amministratore delegato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI