• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-11 09:19:17

Certificazione uni amministratore

Vorrei chiedere se la certificazione UNI è obbligatoria e se si come acquisirla.
Grazie
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 09:19
    No, in base alle mie informazioni non è obbligatoria, ma sicuramente certifica la qualità e serietà di un'azienda.
    Tuttavia, mi sembra superflua per un libero professionista, come potrebbe essere un architetto, un avvocato o anche un amministratore di condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 25 Maggio 2026 ore 17:36 1
Img simone19
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali...
simone19 15 Maggio 2026 ore 15:19 2
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 05 Maggio 2026 ore 14:11 1
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 03 Febbraio 2026 ore 12:53 4
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Notizie che trattano Certificazione uni amministratore che potrebbero interessarti

7 regole per scegliere l'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Per scegliere l'amministratore ogni assemblea condominiale deve attentamente valutare gli aspiranti canditati e l'esistenza dei requisiti professionali previsti.

Amministratore di condominio e compenso non dovuto: quali casi

Amministratore di condominio - Quando l'assemblea condominiale può decidere di non corrispondere il compenso dovuto all'amministratore del condominio. Gravi inadempienze e revoca del mandato.

Detrazione del 50% e certificazione dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio ha ben precisi compiti in tema di detrazione fiscale per l'esecuzione di lavori di ristrutturazione delle parti comuni.

Lavori straordinari e compenso dell'amministratore di condominio

Condominio - Nel caso in cui vengano deliberati interventi di manutenzione straordinaria, l'amministratore ha diritto ad ulteriori compensi solo se preventivamente concordati.

Quando si prescrive il compenso dell'amministratore di condominio?

Amministratore di condominio - Il compenso riconosciuto all'amministratore di condominio per la gestione condominiale si prescrive, secondo prevalente giurisprudenza, nel termine di cinque anni

Ridotto il compenso dell'amministratore per rendiconto approvato in ritardo

Amministratore di condominio - L'amministratore che compie gravi irregolarità non convocando nei termini l'assemblea per l'approvazione del rendiconto, può vedersi negato parte del compenso.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Requisiti e responsabilità dell'amministratore quando è interno al condominio

Amministratore di condominio - Quali differenze comporta la scelta dell'amministratore di condominio scelto tra uno dei condòmini, cioè di un amministratore interno? Profilo e responsabilità.

Scegliere il difensore del condominio

Condominio - Il condominio, inteso quale gruppo di persone che hanno una serie di beni in proprietà comune, può essere parte in causa in un procedimento giurisdizionale
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI