Salve, ringrazio innanzitutto chi si occuperà della risposta alla mia mail per il tempo che mi dedicherà. Cercherò di essere breve, chiara e il più possibile precisa.
Sto per concludere una transazione di compravendita immobile, sono l'acquirente, abbiamo firmato la proposta d'acquisto all'interno del quale è stata inserita la seguente dicitura"Gli immobili in oggetto verranno trasferiti, al momento dell'atto notarile, nello stato di fatto e di diritto incui attualmente si trovano, così come visti e graditi, con particolare riferimento all'agibilità, alla classe energetica nonchè agli impianti tecnologici di cui all'art 1 del D.M. n. 37 del 22/01/2008 dei quali impianti, l'eventuale adeguamento, a norma delle vigenti leggi, sarà a carico dell'acquirente."
Ho letto e firmato il documento ma questo particolare mi è proprio sfuggito. Sono già in possesso del notaio il documento di certificazione energetica, l'abitabilità e agibilità mi hanno confermato (ma nn ne ho ancora traccia) che c'è il libretto di impianto caldaia autonomo con relative revisioni ma non sono in possesso delle certificazioni impianto idro sanitario ed elettrico.
Cosa posso fare? Farli produrre da un tecnico privatamente è possibile oppure oppormi affinchè me li diano. Francamente mi infastidisce il dover mettere nuovamente mano al portafoglio.
Saluti