menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-03-08 08:49:42

Certificazione impianti - 41416

Tambika
login
07 Marzo 2016 ore 21:13 1
Salve, ringrazio innanzitutto chi si occuperà della risposta alla mia mail per il tempo che mi dedicherà. Cercherò di essere breve, chiara e il più possibile precisa.

Sto per concludere una transazione di compravendita immobile, sono l'acquirente, abbiamo firmato la proposta d'acquisto all'interno del quale è stata inserita la seguente dicitura"Gli immobili in oggetto verranno trasferiti, al momento dell'atto notarile, nello stato di fatto e di diritto incui attualmente si trovano, così come visti e graditi, con particolare riferimento all'agibilità, alla classe energetica nonchè agli impianti tecnologici di cui all'art 1 del D.M. n. 37 del 22/01/2008 dei quali impianti, l'eventuale adeguamento, a norma delle vigenti leggi, sarà a carico dell'acquirente."

Ho letto e firmato il documento ma questo particolare mi è proprio sfuggito. Sono già in possesso del notaio il documento di certificazione energetica, l'abitabilità e agibilità mi hanno confermato (ma nn ne ho ancora traccia) che c'è il libretto di impianto caldaia autonomo con relative revisioni ma non sono in possesso delle certificazioni impianto idro sanitario ed elettrico.
Cosa posso fare? Farli produrre da un tecnico privatamente è possibile oppure oppormi affinchè me li diano. Francamente mi infastidisce il dover mettere nuovamente mano al portafoglio.
Saluti
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Marzo 2016, alle ore 08:49
    Se nel contratto da lei firmato (o nel compromesso) c'è scritto che la certificazione degli impianti è a suo carico, non può chiederla alla proprietà, se non come favore personale.
    Può ovviamente farsela rilasciare da un tecnico o artigiano abilitato, ma nel caso dovrà fare i lavori di adeguamento, se necessari.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI