menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-15 15:44:55

Certificazione energetica : urgente

Anonymous
login
02 Febbraio 2010 ore 10:48 9
Salve a tutti,vengo subito al punto.

Acquisto casa, edificio antecedente al 1967.

Il venditore non vuole fornire la certificazione energetica perché non vuole spendere soldi.

Che succede? Rogitiamo lo stesso?

Regione Lazio.

Grazie a tutti
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 10:57
    Chiedi al notaio, vistoc eh sei tu ad acquistare quindi il notaio e di tua fiducia!!!!
    Per uan casa di quegli anni rientra sicuramente nella calsse più bassa.

• anonymous
    0
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 11:00
    Chiedi al notaio, vistoc eh sei tu ad acquistare quindi il notaio e di tua fiducia!!!!
    Per uan casa di quegli anni rientra sicuramente nella calsse più bassa.

Il notaio può rifiutarsi di rogitare

• lollolalla
    0
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 12:45
    La regione Lazio credo non abbia una normativa regionale particolare. Se è così, il venditore può fare un'autodichiarazione che la casa consuma molto ed è in classe G. Se invece la regione avesse deliberato in modo contrario (tipo la Lombardia), il venditore dovrà per forza far fare l'ACE se non vuole pagare una multa salatissima (e quando dico salata vuol dire salata: in Lombardia si parla di multa a 5 cifre) e praticamente automatica.

• giannabest
    0
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 11:32
    Ciao,
    io ho dovuto informarmi sulla questione perché come te compro casa.
    In Lombardia se rogiti è obbligatoria e chi vende la deve fare, mentre nel Lazio valgono le norme nazionali.

quindi significa che la casa venduta deve avere un ACE (che può essere l'autocertificazione in classe G)

quindi chi ti vende casa non è tenuto, però io credo che sia doveroso che se lui certifica che la casa è in classe G (e quindi che non ti consentirà di risparmiare energia se la compri, ma anzi, dovrai spendere di più) debba scendere il prezzo...anche quel tanto che ti basterà per occupartene poi te.

Io mi sono messa d'accordo che ci penso io a far fare l'ace ma che però il chi mi vende la casa mi fa un bello sconto (nel mio caso il proprietario non voleva sbattimenti e quindi gli è andato bene così).

ciao!

• nabor
    0
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 18:01
    Ciao, vorrei essere chiaro, la normativa regionale, laddove preveda l'obbligo della consegna, è un'ottima tutela per il promissario acquirente: negli altri casi, è difficile obbligare il promittente alienante a consegnare l'ACE, ma la mancata consegna può fondare motivamente il recesso dal preliminare.

• anonymous
    0
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 08:25
    Grazie a tutti.

• nabor
    0
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 17:13
    Grazie a te, facci sapere gli svilluppi...

• giuliatas
    0
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 10:43
    Per fare il rogito è necessario essere in possesso del certificato energetico. Senza di questo non è possibile rogitare in regione Lombardia.
    Noi avevamo una certa urgenza e ne sapevamo poco in materia, indi per cui ci siamo rivolti a questo sito http://www.certificazionienergetiche.org/ che ci ha fornito i servizi che estrema velocità e professionalità.

• nabor
    0
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 15:44
    Diciamo che in Lombardia i certificatori energetici non mancano....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI