menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-12 00:02:39

Certificazione di conformità impianto idraulico

Salve,
mi trovo davanti ad un curioso problema,
ho ristrutturato casa e tutti gli impianti sono stati fatti a norma, ma l'azienda dell'idraulico è fallita e nessuno è più reperibile. Non mi hanno quindi compilato la certificazione necessaria.
Può un altro idraulico farmi la dichiarazione di conformità relativa al mio impianto ?
Sono in possesso di tutte le fatture e di tutti i pagamenti.
Grazie

• beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 12:44
    La dichiarazione di conformità può essere firmata da altra ditta, ma dovrà pagarla per il lavoro svolto; a meno che non insiste nel contattare la precedente ditta e chiedere il loro intervento.
    Purtroppo non avrebbe dovuto pagare tutte le fatture fino alla consegna della documentazione finale.

• caktuss
    0
    Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 13:03
    La dichiarazione di conformità può essere firmata da altra ditta, ma dovrà pagarla per il lavoro svolto; a meno che non insiste nel contattare la precedente ditta e chiedere il loro intervento.
    Purtroppo non avrebbe dovuto pagare tutte le fatture fino alla consegna della documentazione finale.
    Si, che fosse a pagamento era sottointeso....L'importante è che lo possa fare anche un'altra azienda.

Grazie della risposta

• steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Marzo 2015, alle ore 00:02
    Come dice Beatrice, mai... MAI pagare sino a che non si hanno i documenti in mano.

Ciò detto, per gli impianti post 2008, l'unica via è la Di.Co. (la Di.Ri. non è accettata).
    Chiami una qualsiasi altra ditta che rivede tutto il lavoro, integra e corregge se il caso, e rilascia Di.Co. come avesse fatto di persona tutto il lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img papu
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che...
papu 28 Novembre 2022 ore 08:46 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda legale su un'operazione che vorrei fare nel box di casa. Abito in una casa costruita un anno fa e dotata delle varie certificazioni...
alccad 13 Settembre 2020 ore 20:00 1
Img maryquant
Nel caso di intervento sul portone condominiale con riparazioni e montaggio strumenti per assicurare chiusura difettosa, è possibile richiedere all'azienda che lo ha...
maryquant 14 Aprile 2020 ore 16:31 3
Img homesweethome23
Buongiorno a tutti, abbiamo appena ristrutturato casa, le certificazioni degli impianti installati all'interno della casa possono essere intestati a entrambi i proprietari...
homesweethome23 24 Aprile 2019 ore 10:30 1
Notizie che trattano Certificazione di conformità impianto idraulico che potrebbero interessarti

Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?

Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali.

Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impianti

Leggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi?

Gas Fluorurati, registri, formazione

Normative - L'iscrizione al Registro di cui al D.P.R. 27 gennaio 2012 è necessaria per avere gli attestati ed i certificati per chi opera con i gas delle pompe di calore.

Il ministro Delrio propone l'obbligo del certificato di staticità per i fabbricati

Leggi e Normative Tecniche - Il ministro Delrio propone d'inserire nei contratti d'affitto e compravendita immobili la certificazione statica obbligatoria a partire dalla Legge di Stabilità

Certificazione energetica per immobili in locazione

Leggi e Normative Tecniche - Dal primo luglio 2010 è diventata obbligatoria la certificazione energetica anche per le case in affitto.

Certificato conformità impianti

Leggi e Normative Tecniche - Vediamo che cos'è il certificato o dichiarazione di conformità di un impianto, chi è tenuto a rilasciarlo e in quali casi tale documentazione è obbligatoria.

PEFC-programma schemi certificazione forestale

Bioedilizia - Per scegliere materiali ecocompatibili oggi ci vengono in aiuto vari marchi che certificano questa caratteristica di un prodotto. Tra questi c'è il marchio PEFC.

Come comprovare la regolarità edilizia e catastale

Leggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita.

Certificato acustico obbligatorio dal 2011

Isolamento Acustico - Pubblicata il 22 luglio la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI