• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-21 16:16:14

Certificazione canna fumaria - 27832

Zeph1176
login
15 Gennaio 2010 ore 21:23 3
Salve a tutti,
presso la mia abitazione ho una canna fumaria realizzata a norma ( si spera ) dall'impresa edile che si è occupata della ristrutturazione di casa mia. A distanza di 2 anni ho deciso di installare il camino, si tratta di un focolare chiuso a legna, qualcuno sa dirmi se l'impresa edile doveva o dovrebbe rilasciami una certificazione sulla canna fumaria da lei installata ?

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 23:19
    Certo che si,la canna fumaria è soggetta alla dichiarazione di conformità,la certificazione della detta la deve fare un installatore qualificato non l'impresa edile a meno che non abbia un suo installatore qualificato che funge anche da rsponsabile tecnico,nel caso sia una canna fumaria classica realizzata in bozze di cemento non è a norma e non puo essere cerificata

• archibagno.it
    0
    Sabato 16 Gennaio 2010, alle ore 09:14
    Spostiamo il topic nella sezione legislativa, più inerente all'argomento trattato.

• nabor
    0
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 16:16
    Concordo con Radiante. In ogni caso, la richiesta puoi rivolgerla all'appaltatore principale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.235 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI