• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-02-22 08:47:13

C/c postale inutilizzabile per detrazioni irpef?


Howlinbean
login
14 Febbraio 2005 ore 13:27 1
è cosa nota che nella documentazione relativa alla richiesta di detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia, vadano allegate le ricevute dei bonifici bancari che attestino le spese sostenute.

ho un conto corrente presso le Poste Italiane.
tale conto permette di effettuare bonifici anche on-line.
purtroppo nella pagina relativa al bonifico, si avvisa l'utente che non potrà effettuare bonifici per ristrutturazioni edilizie, cito:

"Tieni presente che non puoi effettuare bonifici per ristrutturazione edilizia, per previdenza integrativa e disposizioni documentate."

sono stato alle poste e ho telefonato al numero verde, è mi è stato confermato che anche allo sportello, gli impiegati postali sono tenuti a rifiutare l'effettuazione di un bonifico relativo a ristrutturazione edilizia.

c'è una differenza tra un bonifico fatto alle poste e uno fatto in banca?
è possibile che il titolare di un conto corrente postale sia costretto a dover aprire un conto corrente bancario per poter usufruire delle agevolazioni IRPEF sulla ristrutturazione della casa?
qualcuno mi spieghi, per favore. sono un po' sconcertato.
grazie
  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2005, alle ore 08:47
    Mi rendo conto, anch'io ho un conto con Poste Italiane, e ogni tanto ci sono sorprese.
    Ho dovuto aprire un conto con Fineco e ti dirò sono davvero entusiasta.
    Le spese sono nulle se apri almeno un piccolo fondo pensionistico, io ne ho acceso uno di 600 ? l'anno, e poi se ti colleghi spesso alla rete hai tutti i vantaggi della prima banca online.
    Almeno questa è la mia esperienza.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI