menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-02-22 08:47:13

C/c postale inutilizzabile per detrazioni irpef?


Howlinbean
login
14 Febbraio 2005 ore 13:27 1
è cosa nota che nella documentazione relativa alla richiesta di detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia, vadano allegate le ricevute dei bonifici bancari che attestino le spese sostenute.

ho un conto corrente presso le Poste Italiane.
tale conto permette di effettuare bonifici anche on-line.
purtroppo nella pagina relativa al bonifico, si avvisa l'utente che non potrà effettuare bonifici per ristrutturazioni edilizie, cito:

"Tieni presente che non puoi effettuare bonifici per ristrutturazione edilizia, per previdenza integrativa e disposizioni documentate."

sono stato alle poste e ho telefonato al numero verde, è mi è stato confermato che anche allo sportello, gli impiegati postali sono tenuti a rifiutare l'effettuazione di un bonifico relativo a ristrutturazione edilizia.

c'è una differenza tra un bonifico fatto alle poste e uno fatto in banca?
è possibile che il titolare di un conto corrente postale sia costretto a dover aprire un conto corrente bancario per poter usufruire delle agevolazioni IRPEF sulla ristrutturazione della casa?
qualcuno mi spieghi, per favore. sono un po' sconcertato.
grazie
  • vito
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2005, alle ore 08:47
    Mi rendo conto, anch'io ho un conto con Poste Italiane, e ogni tanto ci sono sorprese.
    Ho dovuto aprire un conto con Fineco e ti dirò sono davvero entusiasta.
    Le spese sono nulle se apri almeno un piccolo fondo pensionistico, io ne ho acceso uno di 600 ? l'anno, e poi se ti colleghi spesso alla rete hai tutti i vantaggi della prima banca online.
    Almeno questa è la mia esperienza.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI