menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-05 07:39:42

Cavo elettrico abusivo

Cronos87
login
04 Marzo 2009 ore 16:20 9
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come mi devo comportare per risolvere un problema di buon vicinato ,in pratica i miei vicini di casa passano con un cavo elettrico sopra al tetto della mia cascina, su cui a breve inizierò dei lavori di ristrutturazione,questo cavo oltre ad essere abusivo intralcia i lavori e deve quindi essere rimosso ,i proprietari non voglio occuparsene e ci hanno diffidato dal intraprendere qualsiasi azione , ora,quello che vorrei sapere è a chi mi posso rivolgere per far si che questo cavo venga rimosso?
grazie mille
Luca B.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 16:24
    Credo spetti a loro.
    io quando ho rifatto casa ho fatto rimuovere un cavo enel che correva in fiacciata e non ho dovuto pagare nulla, deduco che è compito della proprietaria del cavo.
    però aspetterei pareri esperti, son curioso anch'io.

• cronos87
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 16:30
    Loro non ne vogliono proprio sapere,e poi non un cavo enel, ma abusivo, messo da loro.

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:08
    Invia una raccomandata con la diffida a rimuovere immediatamente il cavo in oggetto.

Informa che se non si attiveranno entro un determinato periodo di tempo, farai tu stesso effettuare l'operazione ad un professionista con spese a loro carico.

• cronos87
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:29
    è esattamente quello che ho fatto, ma loro mi hanno risposto con la diffida ad intraprendere qualsiasi lavoro,a chi posso rivolgermi di competente , dato che il filo e abusivo posso chiamare l'enel o i vigili ??

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 18:26
    Probabilmente non interviene nessuno, tempo sprecato!

Ti consiglio di rivolgerti al Giudice di Pace che ha competenza in questa materia.
    Lo puoi fare senza avvocato e con un costo intorno ai 100?.

L'ingiunzione arriverà al tuo vicino da un giudice e dovrà ottemperare.

Fai attenzione comunque all'usucapione ventennale del diritto in oggetto, se così fosse sarebbe veramente dura ottenere soddisfazione, salvo intervenire in relazione alla "sicurezza".

Fatti consigliare dall'amico elettricista.

• cronos87
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 18:51
    Per l'usucapione ci siamo gai informati e servono atti che dichiarino da quanto esiste quel cavo, e questi non esistono.
    Io avevo sentito, che non si può dare corrente a due edifci diversi con un solo contatore , potete confermarmelo?in questo caso l'enel dovrebbe intervenire, e comunque passano sulla mia proprietà senza il mio consenso , e possibiole che i vigili non possano fare nulla? se io lo taglio ??

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 20:34
    Non ci hai detto che vi è un unico contatore, ci dai le informazioni .... a rate.

• cronos87
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 22:06
    Hem scusate , con questa info in più cosa mi potete consigliare di fare?

• condominiale
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 07:39
    Perché non ci dici a chi è intestato il contatore?

(sempre a rate ... le informazioni)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI