• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-20 12:08:00

Casetta attrezzi/garage su terreno agricolo....si puಠ????

Matte00
login
19 Giugno 2007 ore 13:27 4
Ciao a tutti,

vorrei sapere se era possibile con le leggi attuali costruire una casettina porta attrezzi con una tettoia per eventualmente parcheggiare affianco una macchina su un terreno agricolo di mia proprità. Il terreno è distante circa 10 metri dalla mia casa... Che mi dite a tal proposito posso sperare oppure devo già abbandonare l'idea ? Non esiste qualche escamotage?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio...
Ciaooooooo .

EDIT:
http://www.edil-legno.com/images/CON%20TETTOIA%20CON%20CAMBIO%20DI%20PENDENZA%20copia.jpg

per casetta intendo una cosa tipo questa per intenderci...
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 19:15
    Un manufatto dl genere cambia lo stato del suolo e si erige con struttura "fissa", ben ancorata al terreno.

Sarà necessario il permesso comunale (oneroso e non è detto che sia concesso), il rispetto delle distanze dalle proprietà dei vicini.

Io opterei per un vero deposito attrezzi che sarà verandato in un secondo tempo.

• matte00
    0
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 09:16
    Un manufatto dl genere cambia lo stato del suolo e si erige con struttura "fissa", ben ancorata al terreno.

Sarà necessario il permesso comunale (oneroso e non è detto che sia concesso), il rispetto delle distanze dalle proprietà dei vicini.

Io opterei per un vero deposito attrezzi che sarà verandato in un secondo tempo.

Grazie condominiale, sempre gentile come al solito!

Ma cosa intendi per deposito attrezzi ? Una casettina in legno senza la tettoia per l'auto ? Non risulterebbe anch'essa fissata al suolo e quindi soggetta a concessione del permesso comunale? Oppure questo è un modo per dire intanto faccio la casettina per gli attrezzi che si può fare senza permesso e poi in un secondo momento faccio la tettoia, è un possibile escamotage? Grazie mille è una cosa che non sono mai riuscito a capire questa....

• condominiale
    0
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 09:33
    Pensavo di essere stato chiaro .... comunque ti sei risposto perfettamente da solo.

• matte00
    0
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 12:08
    Pensavo di essere stato chiaro .... comunque ti sei risposto perfettamente da solo.

oppps ok capito tutto grazie ancora condominiale! Sei un grande!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere come arredereste questo spazio sapendo che dovrbero esserci 3 letti singoli standard e 3 scrivanie da gaming. Grazie...
lucav22 26 Settembre 2026 ore 18:43 11
Img federica cecchin
Buongiorno a tutti,scrivo in questo fourm perchè ciclicamente mi balena l'idea di lasciare la mia casa fuori città per utlizzare un mio piccolo appartamento in...
federica cecchin 26 Settembre 2026 ore 13:26 3
Img godeas78
Ciao a tutti. Sto ristrutturando casa su Roma e ho intenzione di installare un addolcitore perchè il calcare mi divora qualunque cosa . Appartamento di 125 mq su...
godeas78 25 Settembre 2026 ore 14:38 1
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 24 Settembre 2026 ore 14:35 5
Img relicanth
Buongiorno a tutti, ho una villetta nel varesotto. Su due lati (i più interrati essendo su una collinetta) ho quattro bocche di lupo: tre si trovano lungo il marciapiede...
relicanth 23 Settembre 2026 ore 13:10 6
349.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI