menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-21 19:04:15

Cappa cucina - 9786

Anonymous
login
16 Novembre 2006 ore 19:36 7
Buonasera a tutti,
volevo sapere secondo quale norma di legge la distanza minima della cappa dal piano cottura debba essere di 65 cm minimo.
Ringrazio anticipatamente.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 11:13
    Nessuno sa aiutarmi? E' una questione molto importante!
    Grazie!

• condominiale
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 16:43
    Se tu avessi fatto una semplice ricerca con Google, come ho fatto io in questo momento, avresti trovato molte pagine sull'argomento come ad esempio questa:

http://mapserver3.ldpassociati.it/siena ... /index.cfm

dove viene specificato che la superficie inferiore della cappa deve essere installata ad una distanza minima di 65 cm dal piano di cottura.

Ciao, buon lavoro.

• anonymous
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 17:41
    Se tu avessi fatto una semplice ricerca con Google, come ho fatto io in questo momento, avresti trovato molte pagine sull'argomento come ad esempio questa:

dove viene specificato che la superficie inferiore della cappa deve essere installata ad una distanza minima di 65 cm dal piano di cottura.

Ciao, buon lavoro.
    Si, questo lo so anche io che debba essere ad un'altezza minima di 65 cm, quello che non trovo io è l'esatto quadro normativo, quale è la legge?!?!

• nabor
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:14

Ciao, buon lavoro.
    Si, questo lo so anche io che debba essere ad un'altezza minima di 65 cm, quello che non trovo io è l'esatto quadro normativo, quale è la legge?!?

Potrebbe essere il D.M. 26/11/1998, pubblicato in G.U. 302/98, ma non sono sicurissimo al riguardo: non mi sembra, da quello che ho letto, il D.M 28/4/2005 (G.U. 116 del 20 maggio 2005). Hai guardato sul sito della UNI?

• anonymous
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:27

Ciao, buon lavoro.
    Si, questo lo so anche io che debba essere ad un'altezza minima di 65 cm, quello che non trovo io è l'esatto quadro normativo, quale è la legge?!?

Potrebbe essere il D.M. 26/11/1998, pubblicato in G.U. 302/98, ma non sono sicurissimo al riguardo: non mi sembra, da quello che ho letto, il D.M 28/4/2005 (G.U. 116 del 20 maggio 2005). Hai guardato sul sito della UNI?
    Gli ho dato unìocchiata ma nulla, non riesco a trovare nulla. forse sbaglio io a cercare, non lo so!
    Il Fatto è che a causa di disguidi tecnici, un nome grosso nel settore dell'edilizia ci ha proposta di abbassare la cappa a meno di 65 cm dal piano cottura, sostenendo che è a norma di legge lo stesso. La norma mi serve proprio per questo motivo, dimostrare a questi signori arroganti che non possono modificarmi la cucina a piacere!

• anonymous
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:37
    Forse ho trovato, la legge dovrebbe essere la 46/90.. qualcuno può confermare?

• condominiale
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 19:04
    La 46/90 la trovi qui .... non parla di .... cappe.

http://www.condomini.altervista.org/Legge4690.htm

Nella pagina ci sono i link alle norme UNI e CEI che ti potrebbero essere utili, come detto da Nabor.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI