• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-19 20:26:28

Capitolato e confronto documenti ufficio tecnico comune

S.rossano
login
17 Novembre 2008 ore 20:59 3
Abito in una bifamiliare da un anno circa e vorrei sapere quali documenti bisogna richiedere al Comune di residenza (ufficio tecnico )per poter fare un confronto tra il capitolato che un impresa ti presenta e quello che veramente è depositato.

Ho avuto dal Comune solamente delle planimetrie che rispecchiano al 95% la realtà della casa , con mancanza di alcuni divisori ( bagno lavanderia e sottoscale non riportato).
Per fare un altro esempio ho nel capitolato un Velux nel tetto della mansarda /torretta ma nei prospetti dei disegni della casa esterna non vi è disegnato nessun Velux.

Grazie mille per una risposta

Rossano
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 21:33
    Nessun problema può essere frapposto.

Chiedi pure all'ufficio tecnico o ufficio edilizia del tuo comune, dovrà lasciarti visionare la documentazione ivi depositata.

Pagherai solo per eventuali copie che intendi fare.

• nabor
    0
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 15:28
    E' sufficiente un semplice accesso agli atti, nel tuo caso. Qualora riscontrassi le divergenze documentali da te presunte, avresti titolo a rivalerti verso il venditore (che, tra l'altro, è costruttore), ma probabilmente potresti farlo anche ora.

• s.rossano
    0
    Mercoledì 19 Novembre 2008, alle ore 20:26
    L'unica volta che sono andato mi hanno dato planimetrie e disegni riferiti alle fondamenta ea tuute le gettate in c.a.
    Mi hanno detto che fanno fede i disegni , ma pensavo che ci fosse una relazione con una descizione particolareggiata di tutto quello obbligatorio che sono obbligati a fare e mettere.
    In attesa di ritornare quali atti dovrebbero essere depositati'

Un saluto Rossano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI