Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Camino acceso e fumoso a giugno

Buongiorno,
Abito in una villetta bifamiliare al piano superiore.
Il mio vicino abita in una villetta di fronte alla mia, e ci divide solo la strada.
Non riesco più a sopportare il caminetto che accende praticamente OGNI GIORNO!!
Fa davvero un fumo intenso e l'odore di bruciato mi invade casa.
D'inverno mi è praticamente impossibile aprire una finestra per far cambiare l'aria perché praticamente sempre acceso...
Ed anche adesso, al 5 di giugno, dove tendo ad aprire per più tempo le finestre viste le temperature "più calde"... continua ad accenderlo!
Ma non dovrebbero esserci dei periodi, tipo in estate, in cui è vietato accenderlo?
Non abito in montagna....
Cosa potrei fare?
Vi ringrazio in anticipo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2020, all or 18:20
    Esistono dei divieti di accensione impartiti dagli enti locali. Le consiglio di informarsi presso il Suo comune/regione sui periodi e le ore d'uso dei camini o stufe a legna. Cordiali saluti.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Giugno 2020, all or 10:02
    Buongiorno. Suggerirei, in primo luogo, di accertare se si tratti d'immissioni intollerabili, ai sensi dell'art. 844 c.c.: è la strada maestra per ottenere tutela, in casi simili.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Giugno 2020, all or 15:22
    Buongiorno Gs66. Il camino continua a creare fastidi?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img iper
Buona sera,penso di avere un problema con il mio camino, è un radiante in ghisa con sportello in vetro .Io e mio marito non abbiamo esperienza in tal senso, abbiamo acceso...
iper 17 Marzo 2015 ore 23:19 8
Img max 2008
In casa, sopra lo zoccolo sta uscendo della muffa e da un caminetto del fumo che ha annerito le pareti.Chi paga, il locatore o il conduttore?In sostanza si tratta di lavori di...
max 2008 31 Agosto 2014 ore 13:27 1
Img cristar
Buonasera,tempo fa ho fatto installare un termocamino eurokalor, la macchina funziona bene ma da sempre ha fatto fumo quando si apre lo sportello a prescindere dal tipo di legna...
cristar 26 Gennaio 2015 ore 22:11 16
Img simonecet
Salve, da due anni sono in affitto in un appartamento in un condominio che però non ha amministratore.La camera da letto da al disimpegno/terrazzino del piano di sotto che...
simonecet 01 Agosto 2018 ore 21:08 5
Notizie che trattano Camino acceso e fumoso a giugno che potrebbero interessarti

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Eliminare il fumo con il tiracamino

Impianti di riscaldamento - L'installazione di un impianto tiracamino può aiutare a risolvere il problema della dispersione del fumo negli ambienti, senza dover ricorrere ad opere murarie.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Manutenzione dei camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Come effettuare una corretta manutenzione dei camini e delle relative canne fumarie.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Sistemi Fumari: Tiraggio

Progettazione - Un buon tiraggio e' la caratteristica chiave di un sistema fumario funzionante, molti sono i fattori geometrici e climatici che influenzano il tiraggio.

Definizioni Sistemi Fumari

Impianti - Conoscere la corretta terminologia dei sistemi fumari per l'interpretazione di norme e progetti relativi agli impianti a combustione.

Camini elettrici: scopri le caratteristiche dei nuovi modelli e i vantaggi

Complementi d'arredo - Il camino elettrico dona un tocco di eleganza e aumenta la diffusione del calore. Può essere anche integrato a una seconda fonte di riscaldamento centralizzato.
REGISTRATI COME UTENTE
318.697 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//