• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-06 20:01:54

Cambiare i serramenti e 55%


Ppietribiasi
login
06 Settembre 2007 ore 18:50 1
Sono andato a farmi fare un preventivo per le finestre, il tipo mi dice che mi darebbe già delle finestre certificate e che lui stesso è certificato per il montaggio.
Morale, mi dice che potrei usufruire della detrazione 55% anche senza chiamare un perito termotecnico.
E' possibile tutto ciò?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2007, alle ore 20:01
    Ne abbiamo gia parlato talmente tante volte nel forum ..........
    (bastava usare i tasto "cerca" in alto alla pagina)

    Comunque, le norme sono queste (incontestabili perché confermate dall'Agenzia delle Entrate):

    Il Contribuente per poter accedere alle detrazioni del 55% deve essere in possesso di:
    1) Asseverazione in cui si specifica il valore della trasmittanza termica dei serramenti esistenti che si vanno a sostituire (oppure nei quali si va a sostituire la vetrazione) e che le prestazioni termiche possedute dalle nuove finestre (oppure delle finestre con le nuove vetrazioni) rispettano i limiti di cui al Prospetto 1 . Tale asseverazione deve essere corredata dalle certificazioni delle prestazioni termiche dei
    singoli componenti delle finestre. Questa attestazione può essere rilasciata dal Costruttore di Serramenti
    2) Attestato di qualificazione energetica della propria unità immobiliare o in generale dell'edificio. Viene predisposto successivamente all'esecuzione dell'intervento e deve essere conforme all'ALLEGATO A del Decreto ministeriale 19 febbraio 2007. Questo attestato deve essere rilasciato da un tecnico abilitato
    3) Scheda informativa relativa all'intervento eseguito redatta in conformità all'ALLEGATO E del Decreto ministeriale 19 febbraio 2007.
    .
    4) Fattura o ricevuta fiscale inerente le spese sostenute per l'intervento in cui viene esplicitato il costo della manodopera

    Tutta la normativa la trovi come sempre qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    In particolare "Guida alla detrazione dei serramenti".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI