• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-13 18:09:05

C2, mutuo?


Drops
login
10 Maggio 2006 ore 11:47 7
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già un quesito da porvi. Sono di Roma... e proprio oggi sono andata a visionare un monolocale che per prezzo e posizione è da "prendere al volo." Il problema? L'accatastamento è c2, ovvero magazzino... Ora questo piccolo appartamento è stato praticamente adibito ad abitazione dalla proprietaria senza però mai usufruire di condoni e sanatorie (questo è anche il motivo del basso costo)... Considerata l'inavvicinabilità dei prezzi delle case a Roma, io, giovane lavoratrice che vuole costruire un proprio futuro, devo per forza di cose riferirmi a situazioni non particolarmente semplici o trasparenti. Ma questo è un altro discorso... Il problema è un altro... io infatti non ho liquidità necessaria per poter accedere all'acquisto del monolocale... e qui la mia domanda: come posso riuscire ad ottenere un mutuo per un c2? Considerando che la voltura non è al momento possibile da ottenere?
Vi prego, datemi un aiuto in questo senso... ne ho urgentemente bisogno!
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 10:23
    Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già un quesito da porvi. Sono di Roma... e proprio oggi sono andata a visionare un monolocale che per prezzo e posizione è da "prendere al volo." Il problema? L'accatastamento è c2, ovvero magazzino... Ora questo piccolo appartamento è stato praticamente adibito ad abitazione dalla proprietaria senza però mai usufruire di condoni e sanatorie (questo è anche il motivo del basso costo)... Considerata l'inavvicinabilità dei prezzi delle case a Roma, io, giovane lavoratrice che vuole costruire un proprio futuro, devo per forza di cose riferirmi a situazioni non particolarmente semplici o trasparenti. Ma questo è un altro discorso... Il problema è un altro... io infatti non ho liquidità necessaria per poter accedere all'acquisto del monolocale... e qui la mia domanda: come posso riuscire ad ottenere un mutuo per un c2? Considerando che la voltura non è al momento possibile da ottenere?
    Vi prego, datemi un aiuto in questo senso... ne ho urgentemente bisogno
    NON TI DARANNO MAI L'ABITABILITA' CON IL C2, IL MUTUO DIPENDE DA QUANTO CHIEDI, SE SUPERI IL VALORE DEL C2 OVVIAMENTE LA BANCA NON PUO' DARTELO.
    BISOGNA CHIEDERE AD UN TECNICO CHE VEDA SE SI PUO' FARE IL CAMBIO DESTINAZIONE URBANISTICO DA C2 AD A3 ALMENO!!!

  • drops
    Drops Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 13:04
    Grazie dell'aiuto.. se è certo il fatto di poter comunque chiedere un mutuo almeno per la cifra totale del c2, per me è una grande notizia.... il mio dubbio era proprio questo.. se fosse stato possibile accedere ad un mutuo per un c2 o meno... se mi date questa sicurezza provo a procedere...
    grazie per ora...

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 13:57
    Grazie dell'aiuto.. se è certo il fatto di poter comunque chiedere un mutuo almeno per la cifra totale del c2, per me è una grande notizia.... il mio dubbio era proprio questo.. se fosse stato possibile accedere ad un mutuo per un c2 o meno... se mi date questa sicurezza provo a procedere...
    grazie per ora...
    MA SCUSA, PRIMA DI TUTTO CHIEDERE E' D'OBBLIGO, PENSAVO L'AVESSI FATTO!! COMUNQUE MEMORIZZA UNA COSA:
    QUANDO SI ACQUISTA LA PRIMA CASA LE TASSE SONO AGEVOLATE A PATTO CHE SPOSTI LA RESIDENZA IN MAX 18 MESI, MA SE RISULTA C2 NON PUOI PORTARE LI LA RESIDENZA E PAGHI LE TASSE PIENE; IN PRATICA NON POTRAI MAI AVERE LA RESIDENZA IN UN MAGAZZINO CAPITO!!?
    SE SI PUO' CHIEDERE IN COMUNE UN CAMBIO DESTINAZIONE D'USO HAI RISOLTO I TUOI PROBLEMI, NON COSTA MOLTO INOLTRE SE IL TECNICO TI DA L'OK LA DOMANDA VIENE PRESENTATA CON LA FIRMA DEL VENDITORE (ATTUALE INTESTATARIO) CON IL SILENZIO ASSENSO DOPO 30 GG. PUOI ROGITARE TRANQUILLAMENTE.

  • drops
    Drops Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 18:31
    Il punto è un altro...io non ho intenzione di spostare la residenza li, ho già una residenza presso i miei genitori e li resterà. Anche se non posso usufruire dell'agevolazione sulla prima casa, non è un problema... ne farò a meno... e quanto al cambio di destinazione d'uso, mi hanno detto (la proprietaria e l'agente che si occupa dell'immobile) che non si può fare adesso perché da piano regolatore quell'immobile non è previsto sia volturabile. Non ho chiesto al comune in effetti ma le informazioni che ho per ora sono queste.
    La mia domanda si riferiva solo alla possibilità di ottenere un mutuo per un qualcosa che non sia accatastato come civile abitazione.. tutto qui. So che alcune banche finanziano fino ad un tot e altre per nulla.. quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di banche o società che accendono mutui anche per immobili che non siano civili abitazioni.
    Io poi andrò ad abitare li semmai ma senza per questo cambiare la mia residenza... poi qualora riuscissi in futuro a volturare la destinazione d'uso ben venga ma è un discorso a posteriori... ho solo bisogno di sapere se un c2 è "mutuabile" oppure no.
    Grazie ancora

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 08:18
    Il punto è un altro...io non ho intenzione di spostare la residenza li, ho già una residenza presso i miei genitori e li resterà. Anche se non posso usufruire dell'agevolazione sulla prima casa, non è un problema... ne farò a meno... e quanto al cambio di destinazione d'uso, mi hanno detto (la proprietaria e l'agente che si occupa dell'immobile) che non si può fare adesso perché da piano regolatore quell'immobile non è previsto sia volturabile. Non ho chiesto al comune in effetti ma le informazioni che ho per ora sono queste.
    La mia domanda si riferiva solo alla possibilità di ottenere un mutuo per un qualcosa che non sia accatastato come civile abitazione.. tutto qui. So che alcune banche finanziano fino ad un tot e altre per nulla.. quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di banche o società che accendono mutui anche per immobili che non siano civili abitazioni.
    Io poi andrò ad abitare li semmai ma senza per questo cambiare la mia residenza... poi qualora riuscissi in futuro a volturare la destinazione d'uso ben venga ma è un discorso a posteriori... ho solo bisogno di sapere se un c2 è "mutuabile" oppure no.
    Grazie ancora
    TUTTO E' MUTUABILE (BOX, CAPANNONI, MAGAZZINI, RESIDENZE) OVVIAMENTE LA BANCA DOVENDO FARE UNA PERIZIA NON TI DARA' DI PIU' DEL VALORE CHE COMMERCIALMENTE HA UN C2 (ESEMPIO COME C2 VALE 50000? SE FOSSE RESIDENZIALE 70000?) LA BANCA TI FINANZIERA' L'80% O IL 90% QUESTO DIPENDE DALLA BANCA DI 50.000? IL RESTO DEVI AGGIUNDERLO TU.
    SPERO DI AVERTI AIUTATO.

  • drops
    Drops Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 10:09
    Si, grazie davvero.. era proprio questo tipo di conferma che volevo avere... A questo punto vedrò come fare.. se ne vale davvero la pena oppure no.. grazie ancora!

  • gpasquali
    Gpasquali Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 18:09
    Com'è finita?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI