menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-04-07 20:32:44

Box auto come ripostiglio

Roberto cilli
login
01 Aprile 2022 ore 22:30 4
Salve, io e mia sorella abbiamo ereditato un appartamento più box auto.
Abbiamo messo in vendita il tutto ma ancora non s'è trovato l'acquirente.
Nel frattempo ho scoperto che mia sorella sta utilizzando il box auto come ripostiglio per i suoi mobili ed altro, della sua casa personale.
Non abbiamo buoni rapporti ma a prescindere da questo, il box auto non è ad uso ripostiglio quindi credo stia violando il suo utilizzo.
Posso imporle di sgomberare le sue cose?
E se vorrebbe parcheggiare dell'altra roba o la sua auto, posso chiederle un importo?
Serve un contratto per questo?
Grazie mille
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2022, alle ore 21:06
    Buongiorno certamente l'uso non è corretto. Ritengo che essendo in comunione dobbiate trovare un accordo per l'utilizzo del box che deve pertanto essere condiviso. Ha titolo pertanto per richiede che sua sorella debba portar via la sua roba. Non mi pare una soluzione quella di chiedere un importo.

• debora mirarchi
    0
    Mercoledì 6 Aprile 2022, alle ore 17:53
    Direi che il punto controverso non sia la destinazione d'uso del box, poichè nulla vieta al proprietario di un box auto di utilizzarlo come magazzino.Il problema si pone quando vi sono due comproprietari, come nel suo caso, ma, a mio modo di vedere, in termini diversi: ovverosia Lei deve dimostrare che l'utilizzo del box che fa sua sorella impedisce a Lei di utilizzarlo.

• roberto cilli
    0
    Mercoledì 6 Aprile 2022, alle ore 19:00
    Grazie ad entrambe. Dimostrare che io non possa utilizzare il box è semplice, basta fotografarlo ovvero strapieno di roba che a malapena si riesce ad entrare. E in ogni caso dovrebbe sgomberare almeno la metà.

• debora mirarchi
    0
    Giovedì 7 Aprile 2022, alle ore 20:32
    Si, i rilievi fotografici in questo caso sono mlto utili.Le consiglio di scattare diverse foto in giorni diversi, in modo tale da dimostrare che la situazione non è occasionale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 26 Agosto 2022 ore 17:12 4
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img xcloudx
Buongiorno,Vorrei usufruire della cessione del credito tramite banca per le spese sostenute nel 2022 sulla costruzione di box pertinenziale auto della mia abitazione.Per la...
xcloudx 09 Maggio 2022 ore 12:03 4
Notizie che trattano Box auto come ripostiglio che potrebbero interessarti

Come realizzare un locale ripostiglio ottimizzando gli spazi

Soluzioni progettuali - Se in casa manca uno spazio deposito o guardaroba, lo si può progettare e realizzare a volte anche in posti impensabili, rivoluzionando tutto l'ambiente abitativo

Ripostigli e sgabuzzini

Progettazione - Un ripostiglio non dovrebbe mai mancare in casa: in mancanza, vediamo quali spazi si possono sfruttare al meglio.

Come funziona il deposito cauzionale negli affitti

Affittare casa - Che cos'è il deposito cauzionale che l'inquilino versa al padrone di casa al momento della stipula del contratto di locazione, qual è la sua funzione: ecco i dettagli

Restituzione del deposito cauzionale al termine della locazione

Affittare casa - Il deposito cauzionale dev'essere restituito al momento della riconsegna dell'immobile e se lo si vuole trattenere per i danni, è necessario intentare una causa.

Come ricavare un piccolo studio ampliando il ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un piccolo studio ampliando il ripostiglio: arredo su misura con armadio, scrivania a L, mensole e contenitori, per attrezzate postazioni home office.

Dove e come ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio?

Soluzioni progettuali - Idee per ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio, sfruttando volumi di passaggio o piccole porzioni tra gli ambienti, nella zona giorno o nell'area notte

Come ricavare un ripostiglio in casa

Soluzioni progettuali - Un ripostiglio in casa può essere ricavato in un sottoscala, in una cucina, lungo il corridoio, dentro il box garage e in altre zone della casa.

Utenze acqua, nuovo deposito cauzionale in bolletta

Burocrazia e utenze - Le bollette per il consumo dell'acqua di molti utenti riportano una voce relativa al versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale. E' lecita? A cosa serve?

Come ottenere indietro o trattenere il deposito cauzionale

Affittare casa - Qual è la sorte del deposito cauzionale, detto anche impropriamente caparra, nel contratto di locazione? Ecco i diritti del conduttore e quelli del proprietario
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI