• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-25 10:29:23

Bando regionale programma giovani


Funzru
login
24 Maggio 2007 ore 17:42 4
Buongiorno, vorrei porvi un dubbio che non riesco a risolvere e anche, agli addetti del mio comune non sanno darmi una risposta.
Io e la mia fidanzata vorremmo partecipare al bando in oggetto (abbiamo tutti i requisiti per presentare la domanda); il nostro dubbio è il seguente: possiamo chiedere comunque la detrazione ai fini IRPEF del 36%?

da quanto posso leggere sul bando sembrerebbe di sì, ma gli impiegati comunali hanno pareri discordanti.

grazie per l'attenzione

Gianluca
  • amnto
    Amnto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 18:48
    No, perché il bando è già un'agevolazione quindi non si possono avere 2 agevolazioni per lo stesso lavoro.

    Ma è solo un mio pensiero a rigor di logica

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 21:28
    La detrazione del 36% spetta per la "ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente" non per la costruzione delle nuove case o per l'acquisto di esse.

  • funzru
    Funzru Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 05:07
    Anche il bando in oggetto spetta solo per la ristrutturazione e recita precisamente:
    "L?intervento di recupero oggetto di finanziamento non potrà beneficiare di ulteriori finanziamenti di qualsiasi natura, in qualche misura agevolati, concessi dallo Stato, dalla Regione o da altro Ente Pubblico pena la revoca e la restituzione del contributo assegnato, maggiorato degli interessi legali vigenti a decorrere dalla data di erogazione.
    La norma sopra richiamata non si applica per i soli contributi concessi sulla base della legge 9 gennaio 1989 n. 13 ? Disposizioni per favorire il superamento e l?eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati? e per i contributi concessi al fine di promuovere ed incentivare l?utilizzo delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. Tali contributi sono pertanto cumulabili con il contributo previsto dal presente bando nel limite dell?importo delle fatture complessivamente quietanziate.
    Il contributo previsto dal presente bando di concorso è compatibile, nel rispetto della normativa vigente, con la detrazione d?imposta ai fini IRPEF sulle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio."

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 10:29
    Ti consiglio di leggere attentamente la prima parte della tua citazione, non solo quella che hai messo in grassetto.

    A mio avviso, una detrazione del 36 + 36% = 72% non è assolutamente compatibile con le norme sul recupero del patrimonio edilizio.

    Fai quindi molta attenzione, potresti incorrere in sanzioni, per sicurezza chiedi direttamente all'Agenzia dellle entrate:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.691 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI