• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-07 20:22:47

Attestazione energetica


Elisa07
login
06 Giugno 2007 ore 15:41 6
Sto comprando casa e non si capisce se il costruttore mi debba fornire o meno l'attestazione energetica. In particolare il progetto della casa è stato depositato prima della data di entrata in vigore della legge, ma poi sulla casa sono state apportate delle modifiche sostanziali.
Dunque me lo dovrebbero presentare?
Il costruttore ha presentato un modello simile, che però il notaio non ritiene valido.
Che faccio?Mi dovrei impuntare o lascio perdere?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:09
    La legge va in vigore a partire dal 1 Luglio di quest'anno, ma solo per edifici di oltre 1000 m².

    Dì al notaio che si informi meglio.

    Ecco la legge:

    http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

  • elisa07
    Elisa07 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:48
    Ma mi stai dicendo che per il mio appartamento non è ancora obbligatoria (a prescindere dalle modifiche sostanziali o meno)?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 00:03
    Perché non leggi attentamente il link che ti ho proposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • elisa07
    Elisa07 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 12:32
    Ho letto sia il decreto dell'agosto 2005 sia le modifiche del dicembre 2006. Solo che da non esperta faccio un po' fatica.
    Grazie del link.

  • robgee
    Robgee Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 16:07
    Ho letto che vengono anticipati a Gennaio 2008 i livelli di isolamento termico previsti per il 1/1/2009 questo significa che per chi sta costruendo ora la fine lavori deve essere presentata entro Dicembre per non essere soggetti a questa legge?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 20:22
    L'ultima Circolare è precisa su questo argomento, illustra tutte le novità ed i parametri "corretti", (c'erano degli errori).

    Leggila attentamente al link che ho proposto sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI