menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-07-30 08:40:43

Asservimento edilizio

Max 2008
login
28 Luglio 2012 ore 17:31 1
Vorrei sapere se posso trasformare iil mio tetto da volume tecnico in abitabile tramite acquisto asservimento edilizio GRAZIE
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2012, alle ore 08:40
    In pratica acquistare volumetria residua da un lotto confinante tramite asservimento è una cosa possibile, rimane da verificare l'applicabilità delle singole condizioni anche in funzione delle normative locali determinate dagli strumenti urbanistici.
    Basta verificare la fattibilità con l'ufficio tecnico del suo comune.

Ponendo il caso che tale soluzione sia contemplata, rimangono ovviamente da considerare alcuni parametri che determinano le condizioni di abitabilità come: altezza media, minima e massima, rapporto aero-illuminante, superfici minime ambienti ecc.
    In ultimo, vale anche considerare che alcune regioni italiane danno la possibilità di recuperare i sottotetti come ambienti residenziali, a parte chiaramente il rispetto di determinate condizioni come: periodo di costruzione, superficie, altezze interne ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI