• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-03 19:31:35

Approvazione parziale consuntivo


Mad
login
03 Settembre 2007 ore 17:47 5
Durante l'ultima assemblea non e' stato possibile, per problemi di tempo, approvare in toto il bilancio consuntivo ed il suo riparto.
La lungaggine di discussioni sull'applicabilita' o meno del 1123 c.c. ed altro per molte voci di bilancio ha fatto si che solo pochi punti venissero discussi, votati ed approvati.
L'assemblea ha poi sospeso la discussione sul consuntivo ed ha approvato la nomina dell'amministratore ed il bilancio preventivo.
La domanda e' questa :
Le voci di consuntivo discusse e votate sono ormai in maniera definitiva approvate (come se fossero delle singole delibere) e nella prossima riunione si potra' discutere solo del non ancora discusso, oppure legalmente qualche condomino potra' ridiscutere ancora le voci gia' approvate e richiederne una nuova votazione?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 23:23
    Di solito l'amministratore chiede l'approvazione "in toto" del bilancio presentato.

    Il Codice non vincola comunque su questa procedura.

    Se il bilancio è stato presentato a "pezzetti" nella prossima assemblea si dovrà evitare di votare su un argomento gia approvato.

    Ripeto la prassi è insolita anche se non illegittima, il bilancio dovrebbe essere discusso e alla fine approvato o rigettato in toto e non a blocchi.

    Ritengo che nell'ordine del giorno vi sia stata una sola voce: approvazione del bilancio anno ....
    Solo su quella si sarebbe dovuto votare, sul resto si sarebbe potuto discutere, ma non votare per singola voce.
    Ritengo che l'amministratore si sia fatto prendere la mano.

    In caso di "impugnazione", si potrà intervenire solo sulla voce iscritta nell'ordine del giorno e non su ogni singola "vocina" che si è stabilito di votare.

  • zinok
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 18:56
    Ciao a tutti, ho trovato questa discussione però non so se la domanda è proprio pertinente, mi scuso anticipatamente:
    quando l'amministratore termina il suo mandato e si deve approvare il bilancio, l'amministratore quando invia (o mette) l'avviso dell'assemblea deve inviare anche il bilancio da approvare?

    ciao e grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 19:08
    Non è obbligato! Il Codice non lo prevede.

    Di solito alla convocazione viene normalmente allegato un "sunto" che poi sarà dibattuto in assemblea.

    I condómini possono consultare la documentazione direttamente presso l'amministratore nei giorni che precedono l'assemblea.

    Il buon amministratore porta con se in assemblea ogni documento riguardante l'annualità affinchè possa essere consultato quando vi siano controversie durante l'assemblea stessa.

  • zinok
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 19:22
    Ok grazie,
    lo chiedo non solo perché all'assemblea di approvazione non si è presentato nessuno, ma anche perché alcuni vorrebbero che questo amministratore non ricopra + questa carica nel nostro parco

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 19:31
    Non presentarsi all'assemblea non risolve proprio niente, finchè l'amministratore non viene revocato e non si dà l'incarico ad un altro, egli rimane in carica "ad interim" fino alla nuova nomina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI