• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-04 19:02:24

Ancora info detrazioni ristrutturazioni.


Anonymous
login
04 Febbraio 2007 ore 16:02 1
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e di case fino ad oggi tempo non ho mai avuto a che fare pertanto scusatemi per le domande "banali".
Ad Aprile 2007 intendiamo ristrutturare casa senza modifiche in volume e tramezze ma sostituiamo pavimenti, bagno (sanitari,tubazioni,installazione box doccia,ecc.), porte interne, rifacimento completo impianto elettrico, sostituzione tapparelle alcuni lavori sono detraibili altri no si può avere la detrazione lo stesso sul completo importo o solo su alcuni lavori? Bisogna informare il comune dei lavori oppure visto che non c'è alcuna modifica di volume si può evitare? Ieri ho prenotato e lasciato un acconto per i materiali di rivestimento e sanitari posso recuperare il 10% di Iva.
In caso di detrazione dovrò avvisare lo stesso l'ASL anche se i lavori dureranno solo circa 90 giorni.
Grazie tante a tutti quelli che mi possono aiutare.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Febbraio 2007, alle ore 19:02
    Bastava leggere nelle decine di discussioni precedenti di questi ultimi giorni, avresti trovato precise informazioni.

    Comunque, qui trovi l'elenco dei permessi comunali necessari per i citati lavori (a mio avviso per il comune basta la DIA): Permessi comunali

    L'elnco completo dei lavori ammessi alla detrazione del 36% e all'IVA agevolata del 10% la trovi nella preziosa tabella in questa pagina insieme a tutte le procedure per usufruirne: Detrazioni per ristrutturazioni

    Rileggi anche le discussioni precedenti, ci sono tutte le informazioni possibili e immaginabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI