• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-23 08:16:09

Aiuto su mobili rovinati


Dudu04
login
18 Luglio 2005 ore 21:24 8
Ciao a tutti, (essendo nuova spero di aver scelto il forum giusto).
Ho un problema e confido nell'aiuto di qualcuno. L'anno scorso ho acquistato un appartamento con consegna settembre 2006. Avendo trovato un vero affare sia sull'acquisto che sulla vendita del mio immobile ne ho aprofittato e ad ottobre dell'anno scorso mi sono trasferita provissoriamente in una casa vuota ammobiliata di proprieta di alcuni miei parenti. Ho affittato un bel box, prestando attenzione al fatto che non fosse ne umido ne interrato per la conservazione dei miei mobili.
Dopodichè ho affidato il compito del trasloco ad una ditta specificando che i mobili dovevano stare fermi un anno e diprovvedere quindi ad un adeguato imballo.
Il mese scorso sono riuscita a vendere la cucina, sabato sono venuti a ritirarla ma quando lhanno montata e praticamete caduta a pezzi, marcia. Secondo il falegname che la stava motando la colpa è stata del domopax che l'avolgeva e che non ha fatto passare l'aria
Ora non so cosa devo fare, io ho altri mobili che all'apparenza sembrano buoni ma ci si accorge del danno solo montandoli.
Non so prorio cosa devo fare, datemi un cosiglio per favore.
Grazie
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 07:44
    Ciao,
    ma scusa chi ti ha imballato i mobili? Se fosse l'impresa del trasloco dovresti sentire loro.... hai avuto un danno e ti devono risarcire.

    Facci sapere.

    LORY

  • dudu04
    Dudu04 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 20:06
    I mobili sono stati imballati dalla ditta di traslochi. La mia paura e che loro scarichino la colpa sul box e non sul loro lavoro.
    non so proprio che fare.
    ciao

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 20:52
    Io credo che se loro li avessero imballati correttamente... tu non avresti avuto questa sorpresa. Se come dici il box era ok, io li contatterei, spiegando quanto accaduto.

    Ciao.

    LORY

  • dudu04
    Dudu04 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 22:35
    Si grazie, credoanchio che contattarli sialacosa migliore... domani vifaccio sapere.

  • dudu04
    Dudu04 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2005, alle ore 21:25
    CIAO, OGGI LI HO CONTATTATI E LA RISPOSTA E' STATA CHE :
    1) LORO NON HANNO MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE.
    2)SONO SICURI DI AVER FATTO UN BUON LAVORO PERCHE' HANNO UN MAGAZZINO PIENO DI MOBILI DI CLIENTI IMBALLATI NELO STESSO MODO E SONO PERFETTI.

    INTANTO OGGI HO MANDATO MIO MARITO A CONTROLLARE EIL RESTO DEI MOBILI CHE, SEMBREREBBERO A POSTO.
    HO PENSATO DI CHIAMARE UN FALEGNAME PORTARLO IN BOX E CHIEDERE UN PARERE.
    sONO SEMPRE PIU' ALLIBITA MA QUALCUNO ESERTO DI TRASLOCHI LEGNO E IMBALLAGGI NON C'E PER UN PARERE?
    GRAZIE PAOLA

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 18:18
    Il fenomeno deve senz'altro attribuirsi all'umidità o alle termiti.

    Escludendo quest'ultime,...

    L'imballaggio semiermetico potrebbe essere stato causa del fenomeno di formazione di condensa, in presenza di aria con elevato tasso di vapore acqueo.

    Non credo sia facile dimostrare l'imperizia del traslocatore.

    In ogni caso, intraprendere un'azione legale di esito incerto non ritengo sia la soluzione migliore.

    Non te la prendere; è toccata a te.

    Spero vivamente che non sia successo altrettanto agli altri mobili.

    Ciao.

    Gigi

  • dudu04
    Dudu04 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 20:24
    Inviato: 22/7/2005 17:18 Soggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Il fenomeno deve senz'altro attribuirsi all'umidità o alle termiti.

    Escludendo quest'ultime,...

    L'imballaggio semiermetico potrebbe essere stato causa del fenomeno di formazione di condensa, in presenza di aria con elevato tasso di vapore acqueo.



    oK.... MA ADESSO COSA FACCIO CO GLI ALTRI MOBILI MI CONSIGLIATE DI TOGLIERE L'IMBALLO
    CIAO PAOLA

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Luglio 2005, alle ore 08:16
    Le nostre nonne erano solite ricoprire i mobili con un telo di cotone, quando dovevano lasciare una casa anche solamente per qualche settimana.

    Questa operazione riparava dalla polvere, dalla luce e lasciava passare l'aria.

    Dovremmo reimparare ad apprezzare la saggezza di chi ci ha preceduto, che purtroppo abbiamo perduto.

    Chiaro il messaggio?

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI