• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-26 17:26:49

Aiuto! ritardo nel rogito!!


Loulou
login
24 Maggio 2009 ore 11:57 1
Devo vendere casa mia e comprarne un'altra. Sono già stati fatti entrambi i compromessi. La situazione è questa:... finalmente settimana prossima verranno depositati i documenti relativi all'integrazione delle maledette cantine che mancavano della casa che devo vendere, il geometra dichiara che poi la registrazione è immediata. Il notaio dell'acquirente di questa casa che sto vendendo (che è uno super famoso che mi sa sarà un vero osso duro, col quale non si riesce a parlare) dice che per lui per essere sicuro vuole attendere venti giorni dalla registrazione . Il problema è che il limite per il rogito della vendita di questa casa ma soprattutto quello dell'acquisto della casa nuova è fissato per il 30 giugno...a conti fatti si è al pelo, considerati i giorni necessari perché dopo che deposito l'assegno che ricevo io possa emettere quello per l'acquisto della casa nuova...

se ci dovesse essere un ritardo nella registrazione e si sforasse dalla data concordata come massima per il rogito, il venditore della casa nuova può effettivamente decidere che si tiene i soldi dell'anticipo e rimette in vendita casa sua? Non può concedermi qualche tempo in più per legge? Dipende solo dal suo buon cuore?

il notaio dell'acquirente pu pretendere questi 20 giorni anche a rischio di farci sforare?

esistono procedure d'urgenza al catasto per ottenere prima che risulti questa benedetta registrazione dei documenti d'integrazione?

grazie!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Maggio 2009, alle ore 17:26
    Effettivamente siete un pò al pelo...io punterei sulla massima trasparenza, preavvertendo il contraente del secondo rogito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI