• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-24 23:39:10

Agevolazioni prima casa - 8518

Acaiazza
login
23 Settembre 2006 ore 19:38 1
Ciao a tutti,
sto per comprare casa ed ho una domanda da porre:
l'appartamento che vorrei comprare è registrato per "uso studio" invece che per "uso abitazione", Questo comporta il pagamento del 10% di iva invece che del 4%, in sostanza una seconda casa. Anche per le utenze verrei a perdere le agevolazioni per la prima casa?

Altra domanda: io sono già proprietario del 16% della casa paterna, questo comporterebbe comunque la perdita delle agevolazioni per la prima casa, indipendentemente da come è registrato l'appartamento (uso studio/abitazione) ?

Grazie a tutti per l'aiuto..
Saluti.
  • rocabarstilo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 23:39
    A quanto mi risulta si, perdersti tutte l agevolazioni prima casa, essendo registrato per uso studio, a meno che non vi sia un cambiamento nella registrazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 02 Luglio 2025 ore 13:37 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
348.307 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI