menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-26 15:11:48

Agevolazioni irpef 36%


Docosta
login
26 Gennaio 2007 ore 10:24 5
Dovrei iniziare i lavori il 01/03/2007 vorrei capire se l'iter da seguire e' questo!!
1) invio racc. al centro di Pescara con relativa documentazione.
2) invio racc. ASL di competenza
3) relative fatture riguardanti la ristrutturazione
4) pagamenti a mezzi bonifici

Domanda, da quando parte la detrazione spettante?

Per quanto riguarda le spese da me sostenute saranno sicuramente superiori a 50.000 Euro, mi spettano cosi una detrazione circa di 1.700,00
Euro all'anno!
Come fanno loro a stabilre tale detrazione se nella documentazione inviata non ci sono fatture anche perché i lavori iniziano dopo l'invio?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 10:45
    Tutte le risposte sono contenute nella pagina che puoi leggere qui: Normativa detrazioni per ristrutturazioni

    Se leggi le discussioni recenti sul forum ti accorgerai che non abbiamo parlato d'altro in questi giorni, troverai molti utili riferimenti.

    La somma massima che puoi portare in detrazione sono 48.000? (diluita nelle dichiarazioni dei redditi dei prossimi 10 anni).

    Le somme pagate dovranno essere dimostrate, in caso di controllo, attraverso il "bonifico" (bonifici) effettuato.

  • gaeto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:20
    Scusate la mia ignoranza: io sto costruendo una villa in campagna, vorrei sapere se le agevolazioni fiscali valgono anche per nuove costruzioni.

    Grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:50
    Le detrazioni spettano per le "ristrutturazioni", non per le "nuove" costruzioni.

    Vedi se ti può essere utile questo:

    Detrazione d'Imposta anche su immobili già ristrutturati da impresa di costruzione. Le disposizioni previste dall'art. 9, comma 2 Legge 28 dicembre 2001, n. 448 (finanziaria del 2002) hanno esteso il beneficio della detrazione d'imposta, prevista dall'artico 1 della legge n. 449 del 1997, a favore anche degli acquirenti di unità abitative collocate in fabbricati ristrutturati da parte di imprese di costruzione indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti o dalle categorie di lavoro trattate, da calcolarsi sull'ammontare forfetario pari al 25% del prezzo di vendita.

    Le informazioni le trovi qui: Detrazioni per ristrutturazioni

  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 13:55
    X docosta
    ho chiesto delucidazioni all'ufficio imposte dirette della mia città e mi è stato detto che il centro di Pescara raccoglie solo le dichiarazioni, i controlli li fanno gli uffici competenti di ogni città; quindi se tu fai il "furbo" e detrai importi superiori ai 48.000 euro, se verrai controllato ti "BASTONERANNO".
    ciao

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 15:11
    Scusate la mia ignoranza: io sto costruendo una villa in campagna, vorrei sapere se le agevolazioni fiscali valgono anche per nuove costruzioni. Grazie
    Le agevolazioni valgono per tutte le unità immobiliari residenziali.
    ... allora non hai letto attentamente il link che ti ho proposto..... troverai tutte le informazioni per non sbagliare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.283 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI