• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-14 14:45:41

Agevolazioni e legislazione sgravi fiscali per acquisto box

Oltreme66
login
28 Febbraio 2006 ore 12:57 3
Salve sono un nuovo utente ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti
Mi appresto a comprare un box auto da un privato x la mia abiatazione (prima ed unica casa)che ne è sprovvista e che si trova a circa 1 km di distanza dal mio immobile. vorrei sapere:
1)ho diritto alle agevolazioni fiscali per l'acquisto prima casa(iva 4 % ecc)
2)posso avere lo sconto del 41% sull irpef.
Molte grazie anticipatamente a chiunque volgia rispondermi.
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 13:38
    Per il 4% non so se esiste una distanza massima tra box e appartamento, ma non credo, basta che siano nello stesso comune. Comunque chiedi a chi ne sa di piu'.
    Il 41% lo puoi detrarre, ma ti devi far dare da parte di chi vende la dichiarazione del costruttore del costo di costruzione sostenuto per il box: e' quasi sicuro che il venditore, a meno che non sia il costruttore stesso o altri casi particolari, non ha questa dichiarazione. Senza questo documento non potrai aver diritto alla detrazione.

• cenere
    0
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 11:18
    Io l'hanno scorso ho acquistato un' abitazione da un privato con il box pertinente.
    Posso aver anche io l' agevolazione della detrazione del 41% sul box ?
    Grazie

• giacomolep
    0
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 14:45
    Per il 4% non so se esiste una distanza massima tra box e appartamento, ma non credo, basta che siano nello stesso comune. Comunque chiedi a chi ne sa di piu'.
    Il 41% lo puoi detrarre, ma ti devi far dare da parte di chi vende la dichiarazione del costruttore del costo di costruzione sostenuto per il box: e' quasi sicuro che il venditore, a meno che non sia il costruttore stesso o altri casi particolari, non ha questa dichiarazione. Senza questo documento non potrai aver diritto alla detrazione.
    Salve ,ho acquistato casa da progetto nel 2004 e stà per essere ultimata ;il costruttore mi ha detto che andremo al rogito a maggio,ma non mi ha informato della detrazione del costo del box!Come funziona ?Come fare per poter usufruire di questa normativa?Il box in questione è direttamente posto sotto l'abitazione del mio appartamento in villa,mi potete spiegare gentilmente che tipo di documentazione mi occorre e che devo chiedere al costruttore? Grazie molte per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI