• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-14 14:45:41

Agevolazioni e legislazione sgravi fiscali per acquisto box


Oltreme66
login
28 Febbraio 2006 ore 12:57 3
Salve sono un nuovo utente ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti
Mi appresto a comprare un box auto da un privato x la mia abiatazione (prima ed unica casa)che ne è sprovvista e che si trova a circa 1 km di distanza dal mio immobile. vorrei sapere:
1)ho diritto alle agevolazioni fiscali per l'acquisto prima casa(iva 4 % ecc)
2)posso avere lo sconto del 41% sull irpef.
Molte grazie anticipatamente a chiunque volgia rispondermi.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 13:38
    Per il 4% non so se esiste una distanza massima tra box e appartamento, ma non credo, basta che siano nello stesso comune. Comunque chiedi a chi ne sa di piu'.
    Il 41% lo puoi detrarre, ma ti devi far dare da parte di chi vende la dichiarazione del costruttore del costo di costruzione sostenuto per il box: e' quasi sicuro che il venditore, a meno che non sia il costruttore stesso o altri casi particolari, non ha questa dichiarazione. Senza questo documento non potrai aver diritto alla detrazione.

  • cenere
    Cenere Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 11:18
    Io l'hanno scorso ho acquistato un' abitazione da un privato con il box pertinente.
    Posso aver anche io l' agevolazione della detrazione del 41% sul box ?
    Grazie

  • giacomolep
    Giacomolep Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 14:45
    Per il 4% non so se esiste una distanza massima tra box e appartamento, ma non credo, basta che siano nello stesso comune. Comunque chiedi a chi ne sa di piu'.
    Il 41% lo puoi detrarre, ma ti devi far dare da parte di chi vende la dichiarazione del costruttore del costo di costruzione sostenuto per il box: e' quasi sicuro che il venditore, a meno che non sia il costruttore stesso o altri casi particolari, non ha questa dichiarazione. Senza questo documento non potrai aver diritto alla detrazione.
    Salve ,ho acquistato casa da progetto nel 2004 e stà per essere ultimata ;il costruttore mi ha detto che andremo al rogito a maggio,ma non mi ha informato della detrazione del costo del box!Come funziona ?Come fare per poter usufruire di questa normativa?Il box in questione è direttamente posto sotto l'abitazione del mio appartamento in villa,mi potete spiegare gentilmente che tipo di documentazione mi occorre e che devo chiedere al costruttore? Grazie molte per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI