• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-19 09:03:08

Acquisto villino privo di abitabilita'

Domenico67
login
12 Maggio 2009 ore 08:37 5
Buongiorno a tutti, sto seriamente pensando di acquistare un immobile regolarmente accatastato come abitazione ma del quale ancora non è stato richiesto il certificato di abitabilità. Premetto che l'immobile necessita di ristrutturazione e il venditore asserisce che contestualmente alla DIA per tali lavori posso richiedere senza problemi tale certificato.
La mia perplessità nasce dal fatto che una parte del fabbricato è accatastato come magazzino ma come spesso succede, al completamento dei lavori verrà destinato ad abitazione. Sono molto perplesso su come comportarmi; qualsiasi consiglio è il benvenuto, grazie .
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 09:17
    La tua è una domanda di carattere legislativo, provvedo a spostarti nella giusta sezione, dove serio un professionista proverà a darti qualche risposta.

• nabor
    0
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 10:40
    Potresti subordinare il pagamento d'una parte del corrispettivo all'ottenimento della certificazione, ci hai pensato?

• domenico67
    0
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 15:16
    Potresti subordinare il pagamento d'una parte del corrispettivo all'ottenimento della certificazione, ci hai pensato?

grazie del consiglio.
    Sto altrimenti valutando la possibilità di gravare di tale onere direttamente il venditore, ma non so se sia il percorso migliore.

• nabor
    0
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 14:25
    Lo dico per esperienza, è sicuramente la soluzione migliore: l'alternativa è accollarti tu i costi ( e rischi) incerti legati all'ottenimento della certificazione.

• domenico67
    0
    Martedì 19 Maggio 2009, alle ore 09:03
    Lo dico per esperienza, è sicuramente la soluzione migliore: l'alternativa è accollarti tu i costi ( e rischi) incerti legati all'ottenimento della certificazione.

grazie infinite.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.231 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI