Buon pomeriggio spero di essere nella sezione giusta ecco la domanda: quanto costa la cancellazione di una ipoteca legale di 48.500 accesa 10 anni fa per la vendita della... |
Vorrei prendere un mutuo ipotecando la casa di mio padre dove il comune ha diritto di superficie.Si può fare?Grazie... |
Salve, vorrei sapere se una casa con l'ipoteca si può demolire e ricostruire/ristrutturare. La casa è vecchia, ha più o meno 50 anni. |
La presente per porvi un quesito:Nel caso di acquisto di immobile su cui grava ipoteca del Banco di Sicilia S.p.A. poiché già acquistato con mutuo fondiario nel 2006... |
Ho estinto il mutuo sulla casa che venderò entro fine gennaio Sono obbligato a togliere l'ipoteca che grava sull'immobile ?Se sì quanto verrò a spendere... |
Notizie che trattano Acquisto prima casa e misura ipotecaria che potrebbero interessarti
|
IpotecaComprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella. |
Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuitaCatasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo |
Le differenti tipologie di ipoteca e le modalità di cancellazioneProprietà - L'ipoteca è un diritto a garanzia del creditore. Diverse sono le tipologie e modalità per estinguerla o cancellarla. Analizziamo in dettaglio cosa dice la legge |
Compravendita: guida all'ispezione ipotecariaLeggi e Normative Tecniche - Vivamente consigliato prima di vendere oppure acquistare casa, l'ispezione ipotecaria è uno strumento che consente di verificare eventuali pendenze sull'immobile |
Visure gratisCatasto - Dallo scorso 31 marzo è possibile ottenere gratuitamente visure ed altri documenti catastali, direttamente on line, attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate. |
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
Iscrizione ipotecaria su bene posto in venditaNormative - Una eventuale iscrizione ipotecaria in un bene immobilliare posto in vendita, diviene una condizione indispensabile da verificare prima della redazione del rogito. |
Visure catastali alle PosteNormative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile. |
Nuove tariffe catastaliCatasto - Dal 1° ottobre sono in vigore le nuove tariffe e tributi per la consultazione dei documenti cartacei presso l'Agenzia del Territorio, meglio nota come Catasto. |