• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-19 09:13:35

Acquisto prima casa - 8387


Francis76
login
18 Settembre 2006 ore 14:31 8
Buongiorno,
devo acquistare la prima casa. E' un pò che cerco e finalmente sabato ho trovato quello che fa per me. Sono completamente inesperta nel "settore"...stasera andrò a rivederlo.....dopodichè, non so proprio come ci si debba comportare.

grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 15:15
    Ciao, per cominciare, è una casa nuova? è in costruzione? la normativa differisce notevolmente...dal luglio 2005.
    Compri direttamente o tramite mediatore?
    Io inizialmente mi farei consegnare una bella piantina, oltre ad una visura catastale

  • francis76
    Francis76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 15:17
    Hai ragione!!!
    compro una casa del 2000 tramite agenzia.
    Stasera ho chiesto di vedere la piantina della casa, ma non so come ci si muove fra compromessi, richieste mutui e via dicendo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 16:01
    Parliamo di un acquisto tra contraenti 'privati', dunque...prima del contratto preliminare, o compromesso, si dovrebbe formulare una proposta d'acquisto, verosimilmente su modulo redatto dall'agenzia, il che non è sempre l'ipotesi migliore.