• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-11 15:12:55

Acquisto prima casa - 1239


Rabarbara
login
08 Ottobre 2004 ore 12:58 1
Buongiorno,
vi scrivo per aver dei chiarimenti sulla nuova proroga della legge sulle "agevolazioni irpef per le ristrutturazioni edilizie".
Sono un privato e mi sono sposata un anno e 4 mesi fa', io e mio marito stiamo comprando la nostra prima casa e visto che e' una casa completamente ristrutturata, (tutta la palazzina erano ex uffici e adesso sono abitazioni, hanno mantenuto solo i muri portanti) ci hanno detto che potevamo usufruire delle agevolazioni fiscali irpef, come acquirenti di immobili ristrutturati.Preciso che le spese di ristrutturazione non sono a carico nostro, ma abbiamo pagato la casa di piu' perche' totalmente ristrutturata.
Quindi la disturbo per sapere se rientriamo nelle persone che possono usufruire di queste agevolazioni, se si come?se no quali altre agevolazioni ci sono per le giovani coppie che acquistano la loro prima casa?
Certa di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.



BARBARA
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Ottobre 2004, alle ore 15:12
    Le spese di ristrutturazione danno una detrazione IRPEF al soggetto che materialmete ha sostenuto tali spese, sia esso proprietario, inquilino o possessore in base ad altro diritto reale.Tuttavia l'articolo 9 della legge 448/2001, ha esteso i benefici per le ristrutturazioni anche per gli acquisti di unità immobiliari poste all'interno di fabbricati interamente ristrutturati da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare o da cooperative edilizie.Attualmente l'agevolazione vale per gli acquisti effettuati entro il 30 giugno 2006 a patto che i lavori di ristrutturazione siano ultimati entro il 31 dicembre 2005.Presuntivamente, si assume come valore di ristrutturazione il 25% dell'importo indicato nell'atto di vendita.
    Riguardo ad altri benefici, premesso che in sede di acquisto avete sicuramente beneficiato dell'applicazione dell'aliquota IVA agevolata 4%, di ipotecaria e catstale in miusra fissa, potete provare ad informarvi presso il vostro Comune di appartenenza se ci sono agevolazioni legate all'acquisto della prima casa da parte di giovani coppie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI