menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-19 21:17:27

Acquisto casa per investimento

Nibbio100
login
13 Febbraio 2007 ore 21:29 4
Dovrei acquistare casa per investimento..L'idea è quella di acquistare un bivani permetterci un paio, max 3 studenti, che mi rifarebbero della rata del mutuo.
Se decidessi diciamo fra 5 anni di vendere l'immobile, che tipo di mutuo mi consigliate di fare?
Un prodotto conveniente, magari se ne conoscete di qualche istituto bancario, che mi permette chiaramente di guadagnarci fra 5 anni?
grazie e saluto tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 07:04
    In 5 anni sicuramente puoi farti pure un "variabile puro", con tutti gli aumenti che ci sono stati cmq i variabili son rimasti ben lontani dai tassi dei "fissi" (a meno di particolari tipologie tipo inpdap).

Ti ricordo inoltre che con la nuova legge sulle plusvalenze, se non ci trasferisci la residenza fra 5 anni devi comunque lasciare all'agenzia delle entrate il 22% sulla differenza tra il prezzo d'acquisto e il prezzo di rivendita

• garluk
    0
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 21:46
    Mi permetto di dissentire.

Oggi la differenza fra Mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile è veramente minima.
    La differenza di tassi (fisso-variabile) si aggira intorno a 0.30%-0.50% al massimo.
    Differenziale che verrà recuperato al prossimo aumento di tassi già ampiamente previsto dagli analisti.

Oggi è certamente meglio un tasso fisso poichè i tassi per i prossimi 2 anni saranno al rialzo o al massimo in lateral rialzo.

• anonimo
    0
    Domenica 18 Febbraio 2007, alle ore 11:23
    Nelle proiezioni, a lungo termine (10-15anni) il tasso variabile si è sempre dimostrato mogliore rispetto a un fisso...

• garluk
    0
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 21:17
    Nelle proiezioni, a lungo termine (10-15anni) il tasso variabile si è sempre dimostrato mogliore rispetto a un fisso...

Certamente ma i tassi erano a un livello molto alto.

Oggi abbiamo appena abbandonato un minimo dei tassi...pensa che l'anno scorso un decennale fisso si comprava al 4.70 e oggi ci vuole il 5.00 tranne rari casi.

Cmq oggi su una scadenza decennale sul fisso siamo in una forchetta fra il 4.80 e il 5,50 mentre per il variabile siamo in una forchetta fra il 4,50 e il 5.40.
    Come vedete differenze di inezie ma che nel tempo possono voler dire tanto. Specialmente in un momento di mercato di tassi ai minimi con tassi in salita.
    E un rialzo dei tassi di un punto su un variabile vuol dire aumentare la rata in modo consistente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI