• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-16 12:37:27

Acquisto casa al rustico - 9014


Nicola.cattaneo
login
16 Ottobre 2006 ore 12:09 1
Ragazzi, mi servirebbero delle informazioni in merito all'acquisto di una villa singola costruita nell'82 e lasciata al rustico fino ad oggi. Nel 82 erano state pagate oneri per 7 milini di lire. ma la casa non era mai stata accatastata) Ora il comune pretende altri oneri per poterla terminare (20 mila euro circa). La mia domanda è questa, tutti i costi che devo sostere posso essere considerati costi di ristrutturazione? Avete qualche consiglio per risparmiare un po'? Della casa restano buoni i muri ed il tetto ma tutto il resto (imp. el. e idraulico) è da rifare.
Resto in attesa di vs. condigli...
  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 12:37
    La casa l'ho presa a fine 2005 al rustico, terminata nel 1999 e mai finita.
    La cosa strana era già accatastata.
    L'architetto ha fatto la dia per manutenzione straordinaria e ho pagato 75 euro di bollettino.
    Credo il tuo caso un po diverso anche se la mia casa era nelle stesse condizioni della tua

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 07 Ottobre 2020 ore 14:26 6
Img nhio
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con...
nhio 12 Settembre 2020 ore 12:27 6
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti. Come scritto dal titolo ho bisogno di pareri di chi ha affrontato o sta affrontando una situazione come la nostra. Abbiamo comprato un rustico in provincia di...
andrea&noemi 07 Novembre 2019 ore 12:29 3
Notizie che trattano Acquisto casa al rustico - 9014 che potrebbero interessarti


Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

Arredamento rustico moderno, uno stile che fa tendenza!

Complementi d'arredo - Apprezzato da coloro che sono alla ricerca di uno stile che unisce modernità e tradizione, l'arredamento rustico-moderno crea ambienti accoglienti ed eleganti

5 idee su come rendere una cucina rustica

Idee fai da te - Immergersi nella bellezza senza tempo della cucina rustica è un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità e della calda ospitalità. Ecco 5 idee utili su come fare

Progetto d'arredo per un salotto con camino in stile rustico

Zona living - Progetto d'arredo per un salotto con camino rustico: pareti in pietra, travi e mensole in legno, elementi in metallo e vetro, per arredi semplici ma funzionali

Come progettare un soggiorno in stile rustico

Zona living - Nel salone in stile rustico, il mix di elementi naturali come la pietra, il legno e il cotto, crea un armonico equilibrio fra le zone funzionali interconnesse.

Scegliere un portalegna rustico

Complementi d'arredo - Un portalegna rustico non è solo un accessorio funzionale, ma può essere anche un complemento d'arredo in grado di personalizzare l'ambiente domestico con stile.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Cucine stile country: l'arredo rustico che non stanca mai

Cucine classiche - Le cucine country sono accoglienti e affascinanti, sono ideali per chi, pur vivendo il ritmo forte delle grandi città, vuole vivere uno spazio caldo e rilassante
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI