• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-09 17:19:04

Abitare in destinazione d'uso c2


Barattolino
login
14 Maggio 2006 ore 18:42 2
Buongiorno,
ho un quesito importante e urgente:
mi è stato riferito da un geometra che nella città di Trieste è possibile per chi è proprietario dormire, e quindi in un certo senso abitare, in un ente anche se la destinazione d'uso catastale appare diversa. Questa possiblità è concessa da una recente abrogazione della normativa comunale precedente.
- Come si può verificare ciò?
- Ci si può procurare qualcosa di scritto che lo attesti o lo certifichi?
- Risulta a qualcuno che sia così?
- Cosa dice in merito la giurisprudenza nazionale e/o regionale?
Grazie infinite
Giorgia
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 09:19
    Buongiorno,
    ho un quesito importante e urgente:
    mi è stato riferito da un geometra che nella città di Trieste è possibile per chi è proprietario dormire, e quindi in un certo senso abitare, in un ente anche se la destinazione d'uso catastale appare diversa. Questa possiblità è concessa da una recente abrogazione della normativa comunale precedente.
    - Come si può verificare ciò?
    - Ci si può procurare qualcosa di scritto che lo attesti o lo certifichi?
    - Risulta a qualcuno che sia così?
    - Cosa dice in merito la giurisprudenza nazionale e/o regionale?
    Grazie infinite
    Giorgia
    .. presso l'ufficio tecnico del Comune di appartenenza dell'immobile...

  • ciqu
    Ciqu Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 17:19
    Ciao,
    Vi chiedo aiuto per una questione relativa alla destinazione d'uso di un'immobile.
    Vorrei acquistare una mansarda-bivano di 45mq con altezza minima 2,30m e terrazza 25mq. Risulta al catasto come locale di sgombero quindi non posso avere le agevolazioni per il mutuo per la prima casa.
    So di dovermi rivolgere all'ufficio tecnico del comune.
    Ritenete facile e possibile cambiarne la destinazione d'uso?
    Che tempi e che costi occorrono?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI