• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-07-03 13:33:37

Vorrei togliere le piastrelle dal bagno


Susewin
login
15 Maggio 2011 ore 18:50 4
Vorrei togliere le piastrelle dal bagno e fare in modo che poi si possano applicare le nuove piastrelle.
Cosa devo fare?
Di che attrezzatura ho bisogno?
In totale sono circa 12 metri quadrati di piastrelle da togliere.Quanto tempo mi ci vorrà?
Sono inesperto mA con tanta energia E VOGLIA DI RISPARMIARE.
Grazie
Renato
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 19:20
    E' un lavoraccio io l'ho fatto tre anni fa in casa mia quando ho rifatto bagno e cucina

    Ti serve un martello demolitore con punta piatta, tanta tanta pazienza e voglia.

    dopo aver tolto le piastrelle dovrai togliere ogni residuo di colla rendendo il muro liscio.

    Attrezzatura

    Tuta da lavoro
    Guanti
    Scarpe antinfortunistica
    occhiali di protezione
    mascherina per la polvere
    secchi per calcinacci
    martello demolitore elettrico
    punta martello piatta o a spatola


    Mi raccomando i guanti e gli occhiali !! le schegge si piastrelle sono estremamente taglienti ed insidiose è facile ferirsi

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 21:01
    Complimenti a termografia per la precisione.se la colla e tanto dura,puoi fare una bella rasata di rasante per capotti con una spatola in acciaio cosidetta americana(2 mani).

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 09:59
    Quoto termografia e cazzuola.
    Aggiungo che i residui di colla li puoi togliere con una scarificatrice da intonaco per rimetterti a livello.
    Dopo, e auspicando che l'intonaco ed il massetto abbiano retto degnamente, pulisci bene da residui, dai una mano di primer per consolidare un pochino il tutto e poi livellina su pavimento e rasante su muri. Per rasare i muri puoi anche usare già la colla da piastrelle e stenderla con l'americana.
    Qualora ti accada di rubare qualche mm sul pavimento per livellina e vecchia colla, puoi parzialmente compensare con del gres da 3/4 mm che ti tiene più a filo con il vecchio pavimento.

  • alediablo
    Alediablo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Luglio 2013, alle ore 13:33
    Salve,

    sono nuovo del forum ed anchio come molti altri non ho esperienza pratica nel rifare il bagno ma ho tanta buona volontá.

    Mi connetto al post perché anche io a breve dovró rifare il bagno. E' un 6mq al momento provvisto di vasca, mattonelle 10x10 sul pavimento e circa 20x20 sulle pareti fino all'altezza di 1.50m.
    Ho deciso di rimuovere personalmente tutto ció che é presente per rifarlo da zero. Al posto della vasca una doccia angolare e installazione di sanitari sospesi. Invece del vecchio pavimento a piastrelle un laminato quick-step per bagni e sulle pareti solo pittura con solo la cabina doccia piastrellata.
    In soldoni queste sono i lavori da fare.
    Conosco le mie capacitá e seppur convinto che tutto si possa fare da te, non avendo tempo e dovendo fare i lavori in un lasso di tempo prestabilito, mi rivolgeró ad esperti per quanto riguarda la posa del piatto doccia e le tubazioni idrauliche. Ma prima di tutto....si sfascia!!!

    A sfasciare siamo bravi tutti ma nel bagno non vorrei combinare un casotto.

    La prima cosa da fare sará la rimozione delle piastrelle. Cercheró di procurarmi un martello demolitore, altrimenti andró di martello e punta piatta!
    Il successivo passaggio sará la rimozione dei sanitari e della vasca...quale particolare attenzione devo porre?

    Grazie mille a tutti coloro che mi insegnano sempre qualcosa di nuovo in questo utilissimo forum!

    Ale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI