• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-07-03 13:33:37

Vorrei togliere le piastrelle dal bagno


Susewin
login
15 Maggio 2011 ore 18:50 4
Vorrei togliere le piastrelle dal bagno e fare in modo che poi si possano applicare le nuove piastrelle.
Cosa devo fare?
Di che attrezzatura ho bisogno?
In totale sono circa 12 metri quadrati di piastrelle da togliere.Quanto tempo mi ci vorrà?
Sono inesperto mA con tanta energia E VOGLIA DI RISPARMIARE.
Grazie
Renato
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 19:20
    E' un lavoraccio io l'ho fatto tre anni fa in casa mia quando ho rifatto bagno e cucina

    Ti serve un martello demolitore con punta piatta, tanta tanta pazienza e voglia.

    dopo aver tolto le piastrelle dovrai togliere ogni residuo di colla rendendo il muro liscio.

    Attrezzatura

    Tuta da lavoro
    Guanti
    Scarpe antinfortunistica
    occhiali di protezione
    mascherina per la polvere
    secchi per calcinacci
    martello demolitore elettrico
    punta martello piatta o a spatola


    Mi raccomando i guanti e gli occhiali !! le schegge si piastrelle sono estremamente taglienti ed insidiose è facile ferirsi

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 21:01
    Complimenti a termografia per la precisione.se la colla e tanto dura,puoi fare una bella rasata di rasante per capotti con una spatola in acciaio cosidetta americana(2 mani).

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 09:59
    Quoto termografia e cazzuola.
    Aggiungo che i residui di colla li puoi togliere con una scarificatrice da intonaco per rimetterti a livello.