menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-18 17:52:48

Vetrata vano scale

Ste65
login
18 Marzo 2006 ore 12:00 2
Scusate ripropongo il quesito non avendo avuto risposte:

In una villetta a due piani nel vano delle scale è presente una vecchia vetrata, cioè un serramento in legno a quadri inglese (molto vecchio) che vorrei sostituire perché, pur essendo un locale di passaggio, è esposto a nord e mi fa entrare molto freddo.
Chiedo: meglio usare un serramento moderno e isolante oppure pensavo a del vetrocemento, visto che non sarà mai un serramento apribile, ma solo un qualcosa da cui far entrare luce.
La dimensione della vetrata è di circa 3mt. altezza x 1.5 larghezza.
Ricordo che è una scelta che devo fare ESCLUSIVAMENTE dal profilo isolamento termico.
non so' cosa isoli meglio, una vetrata di vetrocemento oppure un serramento classico con vetrocamera?
  • house68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Marzo 2006, alle ore 14:36
    Per mia esperienza personale ti dico che abitavo in una villetta su due livelli e nel vano scala avevo il vetrocemento, ma d'inverno si formava sempre condensa e intorno avevo sempre la muffa.
    Presto andro' ad abitare in un'altra villetta e il costruttore nel vano scala, mettera' dei serramenti apribili, ed esternamente ci saranno dei mattoncini messi a crocetta (+ o - come i vecchi fienili).
    Cosi non dovrei avere piu problemi di umidita', visto che posso aprire!

• ste65
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Marzo 2006, alle ore 17:52
    Ti ringrazio,
    io non ho probl. ne di umidità e ne di muffa,

cio' che mi chiedo è se sia piu' isolante la formella di 9 cm. pero' con intorno il cemento e stucco
    oppure un nuovo serramento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI