Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Vernice smalto: screpolature dopo seconda mano

Bubz
login
19 Maggio 2012 ore 12:21 1
Ciao a tutti,
durante la verniciatura (a pennello) della ringhiera di un balcone, utilizzando vernice smalto micacea, dopo aver dato la seconda mano, in alcune zone "appaiono" delle "screpolature / venature" e non riesco a capire a cosa siano dovute.
Tra la prima e la seconda mano sono passate 24 ore.

Qualche idea?

Tnx, Bubz
  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, all or 22:48
    Strano che con la pittura ferromicacea ti siano uscite le crepe,infatti come pittura e' spessa.
    comunque e' anche strano che lo abbia fatto anche se tu hai intervallato le mani dopo 24h.
    comunque di solito i problemi sono:
    1-hai dato le due mani senza aspettare il tempo di asciugatura
    2-non hai diluito abbastanza la pittura e quindi essendo troppo spessa si formano delle crepe.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 16 Giugno 2020 ore 16:16 14
Img enricoruggi
Buongiorno, sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova. In breve: ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle. Il problema...
enricoruggi 13 Giugno 2020 ore 21:48 4
Img fabriodcasa@gmail.com
Buongiorno a tutti, vorrei verniciare delle fioriere in lamiera zincata passando 1 mano di primer per poi procedere con 2 mani di smalto mi sapere indicare una marca buona...
fabriodcasa@gmail.com 14 Maggio 2020 ore 15:40 1
Img nickbpm
Buongiorno, ho una doccia con pareti piastrellate fatta eccezione delle due spallette (vedi foto) verniciate con pittura lavabile (smalto da muro). Dopo circa un anno la vernice...
nickbpm 06 Maggio 2020 ore 17:05 4
Img francescode riz
Buongiorno, mi sono trasferito da poco in un piccolo appartamento e vorrei fare alcuni lavori per renderlo più accogliente. Uno di questi prevede la riverniciatura della...
francescode riz 20 Aprile 2020 ore 08:03 13
Notizie che trattano Vernice smalto: screpolature dopo seconda mano che potrebbero interessarti

Verniciatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - La verniciatura a spruzzo è una tecnica pratica e veloce per colorare le pareti della casa e può essere eseguita facilmente anche attraverso il fai da te.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Vernici uniche

Ristrutturazione - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Manutenzione telaio serramenti in legno

Fai da te - Programmando ed eseguendo una corretta manutenzione del serramento è possibile prevenirne il deterioramento causato dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento.

Vernice spray

Decorazioni - Un modo semplice per dipingere fai da te è quello di utilizzare la bomboletta spray, dai suoi mille colori e adatta a qualsiasi supporto. Ecco alcune informazioni.

Smalti ad acqua

Decorazioni - Gli smalti ad acqua presentano numerosi vantaggi: infatti, oltre a non necessitare di solventi e ad essere diluibili in acqua, si stendono facilmente.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//