Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire... |
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno... |
Notizie che trattano Vecchie piastrelle dove le trovo? che potrebbero interessarti
|
3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelleRestauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione |
Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrellePavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle |
Forare le piastrelle senza romperle: come fareFai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare |
Idee facili e pratiche per riciclare vecchie piastrelleIdee fai da te - Svecchiare pareti e pavimenti, cambiare il look di complementi d'arredo, creare accessori cucina o per l'outdoor: ecco come riciclare le piastrelle di ceramica |
Riciclo di vecchie porte: idee creative da copiareIdee fai da te - Tavolini, fioriere, appendiabiti, separé. Ecco alcune idee per riciclare delle vecchie porte trasformandole in nuovi elementi di arredo originali e funzionali. |
Costruire pareti in vetrocementoFai da te Muratura - Le piastrelle in vetrocemento permettono di creare pareti divisorie e separare gli ambienti, decorandoli e senza dover sacrificare la luminosità degli spazi interni. |
Come scegliere le piastrelle per la cucina in muraturaCucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente |
Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di designPavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design! |
Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterniFai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale. |