• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-11 19:12:52

Vasca su misura

Tavio
login
11 Settembre 2007 ore 17:25 1
Sto costruendo casa e non riesco a trovare una vasca con le misure e la forma che mi soddisfi. Allora sto pensando di farmene una su misura, ma non sono sicuro di come farla. Le ipotesi sono:
-in muratura con impermeabilizzazione tipo Mapelastic
-oppure formare un blocco di materiale estruso (tipo polistirene) con la forma della vasca e ricoprirlo di vetroresina. Ho già lavorato la vetroresina per hobby, (mi sono costruito una tavola da surf, e supporti vari per la barca) e non credo di aver problemi in questo senso. Ma poi come la rivesto? o in gelcoat (la plastica bianca o colorata) e a parte lo sbattimento della levigatura non ci sono problemi, oppure non so con quale supporto applicare il mosaico.

Qualcuno ha esperienza?

e per gli scarichi e il troppo pieno? si trovano in commercio?

Grazie, Alessandro
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 19:12
    Lascia perdere, credimi...

La vetroresina ed il gelcoat sono i materiali più scadenti che ci sono per realizzare una vasca da bagno, ma se ti accontenti...

Magari rivestita in mosaico, però in quanto a pulizia poi?

Si raffredda anche subito...

Quale è questa misura strana?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI