menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-28 16:45:49

Variazione posizione caldaia da preliminare - 14184

Riccardo11
login
25 Giugno 2007 ore 17:41 2
Avendo stipulato un compromesso con allegata relativa pianta,ipotetico arredamento e posizione caldaia/lavatrice per un monolocale,ora,a lavoro parzialmente fatto,mi ritrovo che l'impresa in accordo con l'idraulico ha pensato di spostare la caldaia termica all'interno dell'unica stanza a disposizione e non nell'antibagno (come risulta da preliminare).
Avendo oltretutto già fatto spostare la parete dell'antibagno per renderlo più piccolo (visto che con la caldaia sarebbe diventato uno spazio inutilizzabile),ora mi ritrovo con la caldaia sopra la testa (essendo sopra al divano),un armadio che mi da impiccio ed uno stanzino che non è utilizzabile.Qualcuno mi sa dire come ed magari in riferimento a cosa posso far valere la mia ragione?
Ps.alla mia domanda del perché la caldaia non sia stata collocata nell'antibagno la risposta è stata:non ci sono gli scarichi esalazione fumi!!
(al piano superiore hanno ricavato un sottotetto abusivo,questa è la vera ragione!!)
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 12:08
    Ciao, per capire meglio il tipo di tutela applicabile, due domande:
    1) acquisti direttamente dall'impresa costruttrice?
    2) il titolo edilizio (permesso di costruire) è stato richiesto dopo il 21 luglio 2005?
    hai ragione da vendere, comunque, ma se si verificano le due condizioni di cui sopra, il tuo caso è pienamente ricompreso nel d. lgs. 122/2005

• riccardo11
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 16:45
    La promessa di vendita è stata stipulata con un immobiliare che a sua volta penso appalti alla sua impresa.(penso... in quanto le fatture vengone emesse dall'immobilare e la fidejussione parla di impresa.Chiaramente immobiliare e impresa hanno lo stesso nome)
    Il permesso di costruire è stato rilasciato in data 09/06/2006.
    Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi informazioni in quanto sabato devo andare a discutere con il direttore dei lavori in quanto,nella posizione dove mi hanno collocato la caldaia ,sarei costretto tassativemente ad incassarla con un costo aggiuntivo di almeno 500?(così mi hanno detto!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI