• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-08 06:56:30

Utilizzo impregnante ad acqua

Ismet08
login
05 Novembre 2011 ore 18:17 1
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio tecnico riguardo all'utilizzo dell'impregnante ad acqua per legno.
Possiedo una mansarda con il tetto composto da lamellare (trattato con antitarlo) e perline.
Visto che passerà ancora del tempo prima che lo affidi, per la colorazione finale, alle mani esperte di un imbianchino, volevo cimentarmi nel pulire tutto il legno dai residui della lavorazione ed applicare, nel contempo, una mano di impregnante ad acqua.
Ho pensato al prodotto specifico della boero biolegno acqua di colore trasparente.
In merito a questa scelta, chiedo se questo prodotto sia confacente al semplice lavoro che dovrò eseguire e se l'applicazione di un simile prodotto potrebbe, eventualmente, pregiudicare il successivo lavoro dell'imbianchino.
Saluti
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 06:56
    Informati sui prodotti solas sono ottimi e li trovi anche nei centri edili specializzati se sei di Milano sò darti un indirizzo. Io li ho utilizzati per trattare una tettoia.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI