Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzo di deposito occasionale come camera da letto

Ho acquistato diversi anni fà una villetta composta da piano terra e un piano superiore venduto come deposito occasionale.
Il deposito occasionale, a detta del costruttore e di un geometra, ha le altezze giuste per una trasformazione di uso.
Poiché già anni addietro ho passato il controllo di agibilità del Comune, ho utilizzato il vano del piano superiore come camera da letto senza modificare la destinazione d'uso.
Non ho avuto bisogno di fare alcuna opera edile.
Il piano superiore era già dotato di bagno e di impianto di riscaldamento
Vorrei sapere che rischi corro non regolarizzando la cosa, che, a quel che so, mi costerebbe un bel pò di soldi per tecnico, tasse ecc.
Qualcuno mi ha detto che, in caso di vendita dell'immobile, la regolarizzazione aumenterebbe il valore, ma, allo stato, avrei difficoltà a spendere dei soldi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariabrambilla
Buon giorno,abbiamo acquistato casa a Marzo 2016, abbiamo imbiancato tutta la casa con la rasatura e rifatto le fughe del pavimento, nella stanza da letto però c'è...
mariabrambilla 03 Ottobre 2016 ore 11:26 1
Img elicriso
Abbiamo un problema in corso d'opera!Stamattina i muratori ci hanno detto che il livello del massetto della nuova stanza che stiamo costruendo è diverso da quello del...
elicriso 03 Gennaio 2014 ore 11:11 2
Img njnye
Ciao,vivo all'ultimo piano e la mia camera da letto confina con l'appartamento del vicino per due pareti: corridoio e bagno.Lui lavora di notte e periodicamente quando rientra...
njnye 03 Luglio 2014 ore 14:28 2
Img lisetta09
Ho acquistato un edificio ad uso commerciale all'asta al piano terra di un edificio con due unità abitative al piano primo. La mia intenzione è quella di chiedere il...
lisetta09 10 Giugno 2019 ore 07:09 2
Img chris2464
Buonasera Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho firmato un contratto per vendere un immobile con un agenzie immobiliare.Si tratta di una mansarda ed è quindi accatastata...
chris2464 10 Gennaio 2015 ore 18:47 1
Notizie che trattano Utilizzo di deposito occasionale come camera da letto che potrebbero interessarti
Il letto si trasforma

Il letto si trasforma

Arredamento - La vita moderna in perenne evoluzione porta continui cambiamenti anche nel modo in cui sono concepiti gli spazi d?abitazione.Le dimensioni più contenute
Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso
Cambio destinazione d'uso: un garage che diviene spazio abitabile

Cambio destinazione d'uso: un garage che diviene spazio abitabile

Soluzioni progettuali - Trasformare un garage in unità abitativa, ecco due soluzioni progettuali tra cui scegliere creando un'unica grande abitazione oppure due appartamenti distinti.

Uffici e studi professionali in condominio

Regolamento condominiale - E? usuale che nel corso del tempo i proprietari di un?unità immobiliare ubicata in condominio ? per motivi di carattere personale o alle volte più

Ufficio: locazione e compravendita

Affittare casa - La nozione di ufficio a livello tecnico. La locazione e la comprevenidta di un'unità immobiliare e la destinazione d'uso ad ufficio: le principipali problematiche connesse.

Come fare il cambio di destinazione d'uso di un immobile

Proprietà - Cambio di destinazione d'uso: vediamo nel dettaglio quando è possibile, come si fa, i permessi necessari, costi e oneri urbanistici da corrispondere al Comune.

Come progettare una camera con armadio dietro letto

Armadi e cabine armadio - Camera con armadio dietro letto: nell'area notte il letto è al centro del locale, con retrostante armadiatura angolare le cui ante specchiate dilatano lo spazio

Rosso in camera da letto

Cassettiere e comodini - Look total red in camera da letto, fa leva su un originale gioco di luci e ombre e che risulta ancora più evidente se il colore scelto è proprio il rosso.

Casa vacanze e affittacamere

Casa vacanze - Trasformare la propria casa in casa vacanze è una soluzione per tenere in esercizio l'abitazione, e per assicurarsi un introito con cui compensare le spese di gestione.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie