• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-04 12:14:36

Urgente: modalità coibentazione

Subgaone
login
04 Giugno 2007 ore 09:16 1
Chiedo scusa a tutti per aver indicato l'urgenza, ma dopo le numerose arrabbiature che la ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione della mia casa mi ha provocato, oggi si è aggiunta anche un ulteriore richiesta.

Da capitolato è stata prevista la coibentazione delle pareti perimetrali, confinanti con gli altri villini a schiere, utilizzando lana roccia e siporex.

Ora la ditta sta ricostruendo le pareti con mattoni di calcestruzzo, per poi mettere la lana roccia ed il siporex, però, contrariamente a quanto sostenuto qualche giorno fa, sostengono di trovare difficoltà nella posa della coibentazione.

Dovendo presumere che dietro questa richiesta ci siano dei meri interessi economici e non dovendo creare un cappotto esterno, trattandosi di mura confinanti con altri immobili, la mia domanda è la seguente:
è possibile sistemare la lana roccia direttamente sulla parete in calcestruzzo per poi passare al il siporex?

Vi prego di aiutarmi perché, essendo una persona profana in materia, temo che ci provino a prendermi in giro.

Vi ringrazio molto

Saluti

Subgaone
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 12:14
    Scusa puoi spiegare meglio come è fatta la parete multistrato:
    1.- mattoni di calcestruzzo? spessore e tipo
    2.- lana di roccia? spessore e tipo
    3.- siporex? spessore e tipo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 12 Settembre 2025 ore 14:34 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
Img nhio
Ciao a tutti, stamattina mi si è bloccata la portafinestra, a metà in modalità vasistas e metà posizione aperta... vi allego qualche foto... non riesco...
nhio 10 Settembre 2025 ore 15:55 1
348.487 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI