menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-01-26 16:18:45

Unione appartamenti - impianti

Buonasera,
ho la possibilità di acquistare l'alloggio adiacente al mio.
Dal punto di vista strutturale non ci sono problemi perchè si può aprire una porta in vari punti.
Il problema è l'impiantistica.
Attualmente loro hanno scaldabagno elettrico e contatore gas con allaccio che serve solo la cucina (che io toglierei).
Vorrei pertanto far piombare il contatore del gas, unendo gli impanti elettrici ( e chiedendo un aumento dei KW).
Come si fa a unire gli impianti elettrici?
É necessario rompere tutto o si riesce abbastanza facilmente.
I contatori sono in cantina tutti vicini.

Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2023, alle ore 16:18 - ultima modifica: Giovedì 26 Gennaio 2023, all or 16:30
    Penso che per prima cosa si debba provvedere con l'ausilio di un tecnico a produrre le documentazioni per fare l'accorpamento più ovviamente le pratiche notarili.., poi la domanda per il trasloco e intestazione di utenza dall'Ente fornitore dell'energia Elettrica con la richiesta dell'aumento dei kw.

In quanto ai contatori niente di preoccupante, rimarranno dove sono attualmente, si tratterà di piccole modifiche alle attuali canalizzazioni elettriche e al rinnovo del quadro elettrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Notizie che trattano Unione appartamenti - impianti che potrebbero interessarti

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Quando è necessario rifare l'impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Quadro elettrico civile

Impianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio.

Fognature e risarcimento del danno

Condominio - La funzione dell?impianto di fognatura è quella di consentire lo scarico delle acque luride prodotte dai condomini nelle loro unità immobiliari e nelle
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI