• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-22 16:34:41

Umidità di risalita


Robybu
login
13 Maggio 2008 ore 21:51 3
Ciao a tutti. Nella mia taverna ho una situazione di questo tipo:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/83048_3913.jpg
e arriva ad un'altezza max di 50cm per un'estensione però di almeno 3metri.
L'appartamento è stato realizzato nel 2006, mi dicono che ci sia il vespaio sotto il pavimento (tutto parquet), un muro di forati con polistirolo che lo separa dal muro esterno. Per la fine del 2010/inizio del 2011 venderò la casa e quindi non vorrei spendere cifre folli. Quasiasi idea e suggerimento è gradito! Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 23:50
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 22:16
    Ciao, io l'anno scorso ho fatto un'intervento simile sull'esterno, e contattando il cliente, mi ha detto che è ancora uguale a come l'ho lasciato. Innanzi tutto devi raschiare accuratamente tutto ciò che viene via, poi bisogna applicare un prodotto a solvente(Durbocem Bianco) apposito lasciandolo anche abbondante e non limitarsi a metterlo solo dove c'è umidità ma salire anche di 50/60cm, lasciare riposare per 24h. Passate le 24h devi rasare con un rasante apposito per l'umidità contenente della fibra(Wall Lime bianco della Rapid Mix) dove ti è venuto via l'intonaco. Una volta asciutto il rasante passare ancora una mano del prodotto a solvente solo sul rasante e lasciare riposare ancora 24h. Una volta asciutto puoi finalmente per tua gioia imbiancare. In teoria dovrebbe durare circa 4/5 anni, però nessuno te lo può garantire, l'intervento che ho fatto era molto più conciato.
    Se hai qualche domanda chiedi pure!

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 16:34
    Sfido che hai l'umidità nei muri. la foto che hai postato la dice lunga!
    ti hanno fatto un vespaio, ma questo è collegato con delle bocche con l'esterno? è garantita una ventilazione naturale o artificiale?
    essendo una taveran, quindi seminterrata, difficilmente il vespaio sarà aerato. conseguenza: il vespaio è saturo di acqua.
    l'acqua trasporta i sali, che fuoriescono dalle murature.
    se non intervieni in modo definitivo l'appartamento sarà sempre igienicamente invivibile, ed anche il suo valore commerciale sarà decrementato.
    fortuna che non ti salti ancora il parquet, ma è solo questione di tempo credo.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI