• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-20 08:36:00

Ubicazione locale caldaia GPL


Viola57
login
17 Gennaio 2014 ore 19:07 2
Buongiorno!
Dovrei istallare una caldaia a GPL da 30 KW circa.
Nel locale caldaia non posso perché è seminterrato, circa 80cm sottoterra.
Attiguamente vi è un locale unico di circa 20 mq, di cui la prima parte è garage, la seconda sgombero.
Questo posteriormente è, ovviamente, seminterrato come il locale caldaia, ma anteriormente, stante l'entrata, è al piano del cortile di casa mia.
Lì posso ubicare la caldaia?
Se non posso, la posso ubicare al piano superiore internamente all'alloggio?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 21:27
    Cioè?
    Fammi capire, hai un seminterrato con ingresso del garage, sul lato opposto hai l'ingresso di casa che stante è al piano del cortile, al piano del cortile puoi mettere la caldaia, la puoi mettere anche ad un piano superiore all'interno, previo foro ventilazione ambiente a filo pavimento.

  • viola57
    Viola57 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 08:36
    Grazie innanzitutto,
    ecco un'immagine che rappresenta più o meno la mia situazione.
    L'unica differenza è che a fianco del garage io non ho nessuna porta.
    Come da immagine l'entrata del garage è al piano della strada ma lo stesso garage nella parte dietro è seminterrato.
    È un locale unico che nella parte siminterrata ha anche il locale caldaia che però era a gasolio.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roby1960
Buongiorno, Avrei bisogno di sapere dove dovrei fare il foro di aerazione se in alto o in basso o nella porta per una caldaia a gas stagna in un locale cieco all'interno...
roby1960 11 Settembre 2019 ore 09:03 1
Img enfantbleu
Salve a tutti, ho un dubbio che nessuna delle innumerevoli figure (più o meno) professionali interpellate è stata in grado di fugare.La faccio breve.Nell'ambito di...
enfantbleu 05 Ottobre 2016 ore 11:28 3
Img casa76
Buongiorno,dovrei installare una caldaia GPL sulla parte di balcone di mia pertinenza.Devo necessariamente chiedere il permesso al condominio?...
casa76 14 Marzo 2016 ore 17:58 1
Img paolobellezza
Sto realizzando dei lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione su un edificio non condominiale di mia prioprietà che prevedono l'ampliamento di un locale...
paolobellezza 11 Ottobre 2015 ore 09:16 1
Img maricamazzoni
Devo ultimare una piccola palazzina di 4 unità, abbiamo il locale caldaia esterno, nel senso che fa' parte della palazzina ma ha l'accesso solo dall'esterno (dal giardino)...
maricamazzoni 05 Ottobre 2014 ore 14:34 1
Notizie che trattano Ubicazione locale caldaia GPL che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia in garage

Normative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Cambio Combustibile Caldaia

Impianti - Il cambio di combustibile per un impianto di riscaldamento comporta come conseguenza la necessità di dover cambiare o sostituire il generatore termico.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI