Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posizionamento caldaia GPL

Buongiorno,
dovrei installare una caldaia GPL sulla parte di balcone di mia pertinenza.
Devo necessariamente chiedere il permesso al condominio?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2016, alle ore 17:58
    No, salvo che non sia previsto dal regolamento: se è l'unica caldaia che sarà presente, tuttavia,potrebbero accusarti di aver leso il decoro dell'edificio, stando però a loro, poi, dimostrare la ricorrenza di questa lesione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pedrazzoli
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione di una villetta a schiera dovrei cambiare caldaia (al momento è installata una vecchia caldaia a basamento non a...
pedrazzoli 06 Aprile 2018 ore 17:51 3
Img francocasagrande
Sto per fare installare una caldaia a gas a tenuta stagna (14 l al minuto) all'interno di un bagno di servizio, che mi occorre solo per avere acqua calda.L'idraulico che ho...
francocasagrande 09 Marzo 2015 ore 18:20 4
Img zikiziki
Buonasera a tutti, vorrei sapere se l'incentivo per installazione caldaia a condensazione spetti anche laddove l'impianto esistente e che viene sostituito sia costituito da...
zikiziki 03 Dicembre 2018 ore 15:53 5
Img geppoz
Buongiorno,devo cambiare la vecchia caldaia che ho nella casa in montagna e vorrei un confronto con voi su quale prendere.Cerco di riassumere la situazione:1) la casa è in...
geppoz 23 Maggio 2015 ore 08:01 1
Img paolobernabo
Buonasera,in un fabbricato unifamiliare nel locale seminterrato vorrei installare una caldaia a pellet 34kw, volevo sapere se ci sono e quali sono gli obblighi relativi alla...
paolobernabo 21 Ottobre 2015 ore 18:09 4
Notizie che trattano Posizionamento caldaia GPL che potrebbero interessarti
Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.
Installazione Caldaia

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.
Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

Caldaia sul vano scale: non è consentito

Parti comuni - Nel caso di specie dei condomini avevano installato una caldaia nel vano scala comune. La Cassazione ha stabilito che il tutto non è lecito, scopriamo perché...

Caldaia in garage

Normative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
REGISTRATI COME UTENTE
305.741 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Vimec
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI