Può rientrare nell'ecobonus nei seguenti casi:“Grazie della risposta.
Per precisare meglio la domanda vorrei sapere se l'intervento nel suo complesso sia da considerarsi nell'ecobonus atteso che sulla ristrutturazione / sismabonus ho finito il plafond di 96.000 euro.
Grazie e saluti”
Andando avanti a pag. 16 c'è specificato che tutte le lavorazioni finalizzate sono ricomprese.“Mi rendo conto che forse approfitto della disponibilità del forum ma vorrei inserire un elemento per me di attenzione.
La caldaia sarà sicuraments in classe a con certificazioni e quant'altro anche con riferimento ai sistemi di termoregolazione evoluti che portano la detrazione al 65%.
Il nocciolo sta nel tipo di impianti che vado a sostituire con uno sostanzialmente diverso come concezione.
Infatti passo da termoconvettori a gpl singoli a termosifoni collegati in serie alla nuova caldaia a condensazione. Questo adeguamento è costoso infatti devo passare tubi dappertutto e comprare i termosifoni.
Da qui il dubbio se tutto questo lavoro, caldaia, termosifoni, tubi, scavo e quant'altro siano ecobonus perché come detto non ho capienza sui 96000 euro per la ristrutturazione.
Spero di essere riuscito a spiegare bene il mio dubbio e ringrazio ancora.
Lelio”
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non... |
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una... |
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno... |
SalveTemo che la caldaia BAXI (a camera stagna) tra non molto mi abbandonerà (ha 10 anni circa se non ricordo male), funziona benino, ma ogni tanto è rumorosa,... |
Notizie che trattano Installazione caldaia a condensazione - 44371 che potrebbero interessarti
|
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |
Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad ariaImpianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene! |
Quali sono le norme per installare un fan coil a gasLeggi e Normative Tecniche - Il termoconvettore a gas, o fan coil, è un dispositivo atto ad integrare il sistema di riscaldamento che prevede il funzionamento tramite il fenomeno della convezione |
Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di caloreDetrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore. |
Condensazione GPLImpianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale. |
Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma |
Rendimento Impianto TermicoImpianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori. |
Moderno Impianto CentralizzatoImpianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale. |
Dimensionamento radiatori e caldaiaImpianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia. |