• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-18 07:57:18

Tubazioen gas sottopavimento o esterno


Fortarezzam
login
15 Luglio 2011 ore 09:17 2
Buongiorno a tutti.
sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un appartamento, i lquale non era dotato di scaldabagno quindi sto provfedendo ad installarne uno.
il direttore dei lavori mi dice che vuole installare le tubazioni del gas che vanno dalla valvola principale agli attacchi dell oscaldabagno facendoli passare sotto il pavimento, io però ho sempre visto nelle case in cui sono stato che le tubazioni del gas corrono sempre a vista e sulle pareti esterne dell'appartamento.
Avete dei consogli da darmi? io preferirei far passare le tubazioni esterne sia per un discorso di sicurezza che per i lfatto che una volta in un appartamento sentendo odore di gas chiamai i pompieri che ispezionarono tutta la tubazione dalla valvola allo scldabagno cospargendola con del liquido x vedere se perdeva e ricordo che mi dissero che se le tubazioni erano interrate avrei dovuto far fare dei lavori x renderle ispezionabili a mie spese.
grazie a tutti
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Luglio 2011, alle ore 09:39
    Possono passare anche murate ma rispettando certe norme.
    non preoccuparti che se devono rilasciarti la conformità sul gas faranno un lavoro come si deve.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 07:57
    Ciao i tubi del gas possono essere messi sotto pavimento io ho appena fatto una cucina nuova basta che siano quelli adatti e che rispettino le norme... tipo devo correre 20 cm dal muro ecc.

    Esteticamente oltretutto è più bello

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI